Emilio Sanchez: "Nessuna chance Djokovic possa giocare gli Australian Open"



by   |  LETTURE 4552

Emilio Sanchez: "Nessuna chance Djokovic possa giocare gli Australian Open"

Non è più un mistero: Novak Djokovic non farà parte della squadra serba a Sydney in occasione della terza edizione della competizione a squadre ATP. Ed è ovviamente a forte rischio anche la presenza a Melbourne Park per il primo Slam stagionale.

Il campionissimo serbo, che non dovrebbe ricevere esenzioni da parte di Tennis Australia, semplicemente senza vaccino non avrebbe possibilità di partire a caccia della nona perla australiana e della ventunesima in assoluto.

“Per tutti quelli che ancora lo sperano: Djokovic non parteciperà agli Australian Open. Si cancellerà anche da lì. Non ci sono chance possa giocare” ha spiegato con un tweet Emilio Sanchez, ex numero uno del mondo di doppio e tre volte campione Slam.

La posizione di Djokovic: “Vi farò sapere”

“So che volete sapere i miei programmi. Quando, come e dove inizierò la stagione. Sono molto, molto, stanco dopo quella che si è appena conclusa e in generale stanco dopo i dodici mesi che ho passato in giro per il mondo.

Quindi in questo momento preferisco godermi la mia famiglia, ricaricare le batterie e fare un passo alla volta” aveva confessato il serbo a una manciata di giorni di distanza dalla fine delle Finals di Coppa Davis. “Lo saprete.

So quello che volete, ma non vi darò una risposta stasera. So perfettamente cosa volete chiedermi. In questo momento questo è tutto quello che posso dirvi, non ci sono date o scadenze. Ovviamente il tour in Australia è dietro l’angolo, quindi lo saprete presto” aveva concluso senza lasciare troppo spazio alle interpretazioni.

La cavalcata in Davis era finita in semifinale.

Andrey Rublev: “Non giocherà”

Scettico sulla partecipazione di Novak Djokovic anche Andrey Rublev (da poco risultato positivo al covid) che dopo la trasferta ad Abu Dhabi aveva provato a soffermarsi con grande onestà sulla faccenda.

“Da quello che vedo e quello che leggo, non penso proprio giocherà in Australia. Non aspettatelo. Semplicemente deciderà di non partecipare e il torneo si disputerà comunque” Photo Credit: Getty Images