L'indizio che avvicina Novak Djokovic agli Australian Open



by   |  LETTURE 3137

L'indizio che avvicina Novak Djokovic agli Australian Open

Mancano ancora alcune settimane all'inizio della stagione tennistica Atp, ma già iniziano a circolare le prime voci riguardo l'annata 2022, una stagione che si preannuncia piena e ricca di novità. Uno dei principali dilemmi che caratterizzano il circuito riguarda la partecipazione o meno di alcuni tennisti agli Australian Open.

Il prossimo anno, nel mese di Gennaio, ci saranno diverse competizione nel continente oceanico, dall'Atp Cup fino agli Australian Open con una serie di tornei minori nel mezzo, ma ogni tennista, cosi come i tifosi e gli addetti ai lavori, dovrà essere obbligatoriamente vaccinato per il Covid-19.

C'è molta curiosità riguardo il futuro e la presenza del numero uno al mondo Novak Djokovic. Il campione serbo ha più volte dichiarato le proprie perplessità riguardo il vaccino ma nelle ultime ore è arrivata una notizia che sorprende e che avvicina senza dubbio la partecipazione di Nole agli Australian Open.

Novak Djokovic iscritto all'Atp Cup

Sono stati annunciati i gironi dell'Atp Cup 2022 ed ogni squadra ha presentato le proprie liste con i tennisti partecipanti alla competizione. Nella squadra serba c'è anche Novak Djokovic e questo potrebbe rappresentare un importante indizio in vista della competizione.

Infatti l'Atp Cup 2022 si terrà in Australia e come gli Australian Open ha l'obbligo vaccinale per tutti i tennisti. Questa situazione quindi presume che Nole sarà presente in Australia anche se al momento è tutta da verificare.

Il girone della Serbia vede i balcanici impegnati contro la Spagna, probabilmente priva di Rafael Nadal ma con il giovane prodigio Carlos Alcaraz, e sarà poi impegnata contro la Norvegia del Top Ten Casper Ruud e contro la 'matricola' del torneo Cile, squadra sfavorita ma che proverà senza dubbio a sorprendere.

Nelle prossime ore o magari nei prossimi giorni si avranno ulteriori informazioni su questa vicenda, un vero e proprio mistero tennistico con la presenza di Djokovic agli Australian Open che rappresenta sicuramente uno degli argomenti più interessanti di questo fine 2021 (ed inizio 2022).

La lotta Slam è ancora in piena corsa e tutti i fan tennistici vogliono conoscere la scelta del campione serbo.