Puetz: "Aver affrontato e battuto Novak Djokovic vale tantissimo"



by   |  LETTURE 3179

Puetz: "Aver affrontato e battuto Novak Djokovic vale tantissimo"

La Germania, soprattutto considerando l’assenza di Alexander Zverev, è sicuramente una delle più grandi sorprese della Coppa Davis 2021. Il team tedesco ha raggiunto le semifinali della storica manifestazione a squadre superando la Serbia di Novak Djokovic - che ha poi passato il turno come una delle migliori seconde- nel Gruppo F e sconfitto in rimonta l’Inghilterra di Cameron Norrie e Daniel Evans ai quarti di finale.

A fare decisamente la differenza sono stati Kevin Krawietz e Tim Puetz, che hanno conquistato tre volte su tre il punto decisivo per il proprio Paese. Le due vittorie arrivate contro Djokovic/ Nikola Cacic e Joe Salisbury/ Neal Skupski hanno particolarmente reso orgogliosi i due tennisti tedeschi.

Puetz: "Aver affrontato e battuto Djokovic vale tantissimo"

"Ci abbiamo creduto fino alla fine, punto dopo punto" , ha detto Krawietz in conferenza stampa. "Siamo andati a servire provando a vincere due punti, poi in risposta ci siamo detti di vincerne almeno uno, e ne abbiamo vinti altri due, e in un attimo la partita è girata.

Questo sport a volte sa essere folle. È vero, non abbiamo quasi mai giocato in coppia, ma ci conosciamo da tantissimi anni e siamo buoni amici. Questo ci ha aiutato nei momenti delicati. Nelle difficoltà siamo rimasti uniti, come una grande coppia.

La chimica fra di noi ha funzionato a dovere” . Puetz si è invece soffermato sulla vittoria in doppio contro Djokovic. "La Coppa Davis è sempre speciale, perché possono capitare risultati come quello.

Aver affrontato e battuto uno dei più forti giocatori di tutti i tempi vale tantissimo, perché sfidare uno come lui era complicato già solo dal punto di vista mentale. Ma abbiamo saputo gestire l’impegno nel modo giusto, e siamo felici di come è andata sino a qui.

Abbiamo fatto davvero un ottimo lavoro” . La Germania affronterà in semfinale una tra Russia e Svezia. La sfida tra le due nazionali si disputerà domani a partire dalle ore 16:00 e sarà trasmessa in diretta da SuperTennis. Photo Credit: Getty Images