Djokovic sulla prossima edizione degli Australian Open: "Aspettiamo e vediamo"



by   |  LETTURE 2035

Djokovic sulla prossima edizione degli Australian Open: "Aspettiamo e vediamo"

Non sarà Novak Djokovic ad affrontare Daniil Medvedev in finale alle ATP Finals di Torino. Il serbo ha perso per la seconda volta in stagione, la quarta in carriera, contro Alexander Zverev e ha salutato Torino con un giorno di anticipo.

Il tedesco ha espresso un ottimo livello di gioco e nel primo set è stato in grado di cancellare un set point a Djokovic prima di disputare un sontuoso tie-break. Il 20 volte campione Slam ha trovato la forza di rialzare la testa nel secondo parziale e sul 4-4 ha ottenuto il break che gli ha permesso di rientrare definitivamente in partita.

Nell’ultimo e decisivo set è stato però Zverev ad assumere il controllo degli scambi e a sorprendere il suo avversario nel quarto game. Djokovic ha gettato alle ortiche una preziosa palla break sul 2-4, quando Zverev ha colpito una seconda poca convincente e poi chiuso comunque il punto.

Nel game che ha scritto la parole fine al match, invece, il numero tre del mondo non ha tremato e ha meritatamente ottenuto la vittoria.

Djokovic: "Australian Open? Aspettiamo e vediamo"

“Non ero stanco, avrei potuto giocare ancora un paio d'ore, ma quando prendi un break nel terzo set contro uno dei migliori battitori del circuito, è molto difficile tirarsi fuori dai guai.

Ho avuto la possibilità di brekkarlo sul 2-4, ma ho sbagliato ancora e spedito lungo un dritto" , ha dichiarato il belgradese in conferenza stampa. "È stata una partita davvero dura, ma mi sono divertito.

Penso che sia stata una grande battaglia, con un tennis di altissimo livello. Ci siamo spinti al limite, come facciamo sempre quando ci affrontiamo. Sascha sarà un campione Slam. Non è facile essere davvero vicini quando si è rivali, ma noi parliamo tanto della vita e di altre cose.

Sono sempre felice di condividere le mie esperienza con lui.2021? Ho vinto tre Slam, mi sono confermato numero 1 di fine anno per la settima volta. Non posso certo lamentarmi" . Djokovic ha poi parlato della prossima edizione degli Australian Open, primo torneo internazionale aperto solo ad atleti vaccinati.

"Non lo so. Aspettiamo e vediamo. Non ho ancora parlato con gli organizzatori quindi non ho ancora preso una decisione. Ripeto: aspettiamo e vediamo" . La finale tra Zverev e Medvedev inizerà alle ore 17:00 e sarà trasmessa in diretta da Sky Sport e Rai 2.