Il bellissimo messaggio di Novak Djokovic alle sorelle Williams



by   |  LETTURE 2493

Il bellissimo messaggio di Novak Djokovic alle sorelle Williams

Novak Djokovic ha scritto ulteriori pagine di storia nel 2021, confermando di essere uno dei più grandi atleti dell’era moderna. Il numero 1 del mondo ha conquistato tre Major quest’anno, sfiorando il ‘Calendar Grand Slam’.

In caso di successo a Flushing Meadows, il fenomeno serbo sarebbe diventato il secondo uomo nell’Era Open dopo Rod Laver ad aggiudicarsi tutti e quattro gli Slam nella stessa stagione. Il 34enne di Belgrado è comunque riuscito ad azzerare il gap che lo separava dagli eterni rivali Roger Federer e Rafael Nadal nella classifica all-time.

Se dovesse partecipare agli Australian Open 2022, ecco che il tanto agognato sorpasso potrebbe materializzarsi. Re Roger si è operato per la terza volta al ginocchio destro e non tornerà in campo prima dell’estate 2022, mentre Rafa dovrebbe essere presente all’Happy Slam.

Nole non ha mai fatto mistero di essersi ispirato a numerosi tennisti del presente e del passato. Fra questi, ci sono anche le sorelle Williams. Durante la presentazione del film ‘King Richard’, incentrato sull’ascesa di Venus e Serena, il 20 volte campione Slam ha inviato un bellissimo messaggio.

Djokovic omaggia le sorelle Williams

“Tutto ciò che hanno fatto Venus e Serena Williams dentro e fuori dal campo è stato di aiuto per gli altri giocatori” – ha detto Novak. “Lo sport in generale deve tantissimo alle sorelle Williams.

La loro perseveranza e la loro longevità sono a dir poco eccezionali. Inoltre, la loro volontà di continuare a scrivere nuove pagine di storia del tennis è un qualcosa che mi motiva a seguire le loro orme” – ha proseguito Djokovic.

Il belgradese ha citato un aneddoto risalente al 2015: “Venus e Serena sono icone del tennis, io stesso sono un loro grandissimo fan. Ricordo quando io e Serena abbiamo vinto il trofeo di Wimbledon nello stesso anno. Abbiamo ballato insieme come da tradizione, ci siamo divertiti moltissimo e ci siamo fatti un sacco di risate”.

Nole è impegnato questa settimana alle ATP Finals di Torino. Il numero 1 del seeding se la vedrà con Alexander Zverev per un posto in finale.