Zverev e la semifinale con Novak Djokovic: "Tra noi una bella abitudine"



by   |  LETTURE 1368

Zverev e la semifinale con Novak Djokovic: "Tra noi una bella abitudine"

Nonostante la pressione dell'ultimo match decisivo Alexander Zverev ha battuto senza particolari patemi il polacco Hubert Hurkacz ed ha ottenuto la qualificazione in semifinale, a discapito del nostro Jannik Sinner. Ci sarà comunque una grande semifinale con Sascha che affronterà il numero uno al mondo Novak Djokovic, nell'ennesimo remake di questa stagione.

Una vittoria tranquilla dell'attuale numero tre che ha commentato: "È stato un match molto difficile mentalmente perché necessitavo di vincere a tutti i costi, ero concentrato al 100 % e devo dire che nonostante alcuni alti e bassi sono felice di essere passato in due set.

È vero, posso sempre migliorare ed i margini tra i migliori sono davvero piccolissimi, per vincere bisogna curare tutti i dettagli e spero che nel match di sabato contro Nole io possa riuscirci" Nel primo set Sascha è partito fortissimo non lasciando alcun spiraglio ad un Hurkacz, sicuramente non al meglio, ma che ci stava provando.

Zverev si è portato sul 4-0 chiudendo poi in poco tempo il set, nel secondo parziale invece il polacco ha retto annullando diverse palle break all'avversario e mostrando quasi un'imprevista tenacia. Sascha ha conquistato il break decisivo nel nono game, che gli ha consentito poi di servire per il 6-2;6-4 finale.

Zverev e la semifinale contro Novak Djokovic

Il tedesco ha poi continuato: "Ho giocato in diverse occasioni quest'anno contro Djokovic negli ultimi turni dei tornei sul cemento, diciamo che è una bella abitudine e spero che sarà un match divertente"

Nole e Zverev si sono affrontati recentemente in semifinale sia alle Olimpiadi di Tokyo che agli Us Open: nel primo caso è stato Zverev a spegnere le speranze di medaglia olimpica del serbo mentre a New York Djokovic ha conquistato il successo dopo una frenetica battaglia.

In attesa del quarto semifinalista (il vincente tra Ruud e Rublev) in queste Atp Finals ci saranno ben tre vincitori delle Finals nelle edizioni passate, ovvero il campione uscente Daniil Medvedev più appunto Zverev e Djokovic e l'ultima volta che è capitato ciò è stato nel 1994 con Becker, Agassi e Pete Sampras.