Djokovic pensa alla Coppa Davis: giocherà in doppio a Parigi-Bercy



by   |  LETTURE 2799

Djokovic pensa alla Coppa Davis: giocherà in doppio a Parigi-Bercy

Dopo la finale persa agli US Open contro Daniil Medvedev e le tante voci di corridoio sulla sua presenza alla prossima edizione degli Australian Open, per Novak Djokovic è arrivato finalmente il momento di far parlare il campo.

Il campione serbo tornerà a disputare una partita ufficiale al Masters 1000 di Parigi-Bercy, dove proverà ad aumentare il vantaggio in classifica su Medvedev e conquistare importanti punti.

Djokovic, prove di Davis: giocherà anche in doppio a Parigi-Bercy

Il belgradese non è stato particolarmente fortunato nel sorteggio e affronterà al secondo turno uno tra Fabio Fognini e Marton Fucsovics.

Agli ottavi di finale, il cammino di Djokovic potrebbe poi incrociarsi con quello di Nikoloz Basilashvili, che ha raggiunto la finale al Masters 1000 di Indian Wells, e Gael Monfils. Nello stesso quarto di finale del serbo sono poi stati inseriti Cameron Norrie, ancora in corsa per le Finals di Torino, e Andrey Rublev.

Il britannico, in particolare, farà il massimo per sorprendere ancora una volta tutti e staccare il pass per il Torneo dei Maestri. I favoriti per la semifinale della parte alta del tabellone, oltre a Djokovic e Rublev, sono Stefanos Tsitsipas e Hubert Hurkacz.

Il 20 volte campione Slam giocherà tre tornei in questa parte finale di stagione: il Masters 1000 di Parigi-Bercy, le ATP Finals di Torino e la Coppa Davis. È proprio in ottica Davis che si inserisce l’ultima scelta presa da Djokovic.

Il serbo farà le prove tecniche di doppio a Parigi insieme a Filip Krajinovic. I due sfideranno al primo turno la coppia australiana formata da Alex de Minaur e Luke Saville. Ricordiamo che la Serbia è stata inserita nel Gruppo F con Germania e Austria.

Le due avversarie di Djokovic dovranno però fare a meno dei migliori giocatori. Alexander Zverev ha deciso di intraprendere una vera e prorpia lotta contro il nuovo format e il gruppo Kosmos; mentre Dominic Thiem è ancora fermo ai box per l'inofrtunio al polso e tornerà in campo solo nel 2022. Le Fasi Finali della Coppa Davis, quest'anno, si disputeranno dal 25 novembre al 5 dicembre.