Shapovalov: "Secondo i risultati, Djokovic è il migliore dei Big 3 "



by   |  LETTURE 2595

Shapovalov: "Secondo i risultati, Djokovic è il migliore dei Big 3 "

Denis Shapovalov ha impiegato più di un set ad adattarsi alle condizioni di gioco del Campo Centrale del torneo ATP 250 di San Pietroburgo, ma ha comunque trovato il modo di battere in rimonta Pablo Andujar e guadagnare l’acceso ai quarti di finale.

“Il sorteggio mi ha preoccupato dall’inizio, perché Pablo non è un giocatore facile da affrontare. Mi aspettavo quindi una partita così difficile” , ha dichiarato Shapovalov in conferenza stampa.

“Nella parte iniziale del match non mi sono sentito benissimo, ma dopo il primo set mi sono preso del tempo e ho cercato di cambiare atteggiamento. Sono riuscito così a ribaltare la partita: ho iniziato a giocare meglio e ho provato buone sensazioni nel terzo set” .

Shapovalov sui Big 3: "Djokovic è il migliore secondo i risultati"

Dopo la finale degli US Open, Daniil Medvedev ha elogiato Novak Djokovic definendolo ‘il miglior giocatore della storia’ . Partendo da queste dichiarazioni, Shapovalov ha rivelato: “È una questione davvero controversa.

Ovviamente, stando ai risultati, lui è il migliore dei Big 3, ma ognuno di loro ha il proprio stile di gioco. È molto difficile compararli” . Il canadese, proprio dopo la semifinale persa contro Djokovic a Wimbledon quest'anno, aveva speso parole di grande ammirazione nei confronti del campione serbo.

"Nole mi ha raggiunto negli spogliatoi e mi ha detto bellissime parole. Per me significa davvero tanto, nessuno lo ha costretto a venire da me. Novak è una persona fantastica, credo che non sia lodato quanto merita.

Sono onorato di aver avuto questa conversazione con lui: un vero campione e uno dei migliori tennisti di sempre" . In una recente intervista ai media locali, Djokovic ha svelato la sua programmazione per questo finale di stagione.

Il 20 volte campione Slam disputerà il Masters 1000 di Parigi-Bercy, le ATP Finals di Torino e la Coppa Davis. L'obiettivo di Djokovic è quello di chiudere il 2021 in vetta al ranking mondiale e provera l'impresa con la sua Serbia nella più famosa manifestazione a squadre.