Ex top 30 ATP: “Novak Djokovic non è mai stato contrario al vaccino”



by   |  LETTURE 2700

Ex top 30 ATP: “Novak Djokovic non è mai stato contrario al vaccino”

Le cose si mettono davvero male per il numero uno ATP Novak Djokovic: il campione di Belgrado potrà partecipare agli Open d’Australia solamente se vaccinato. Vincitore in nove occasioni a Melbourne, Nole deve adesso prendere una scelta decisiva: assumersi la responsabilità delle proprie decisioni o cedere alla somministrazione del vaccino.

Koenig: “La situazione è diversa”

Classe 1971, Robbie Koenig non è mai stato in grado di entrare tra i primi 200 giocatori al mondo di singolare. Tuttavia, l’ex giocatore nato a Durban ha raggiunto la 28° posizione del ranking ATP in doppio, specialità in cui ha disputato la semifinale agli Us Open 1998 e vinto cinque titoli del circuito maggiore.

In un’intervista pubblicata tra gli altri anche da We Love Tennis, Koenig ha fatto luce sulla polemica che vede oggi coinvolto Djokovic: “È stato piuttosto risoluto nella volontà di aspettare e vedere come prosegue con il vaccino.

Non è mai stato totalmente no-vax, è sempre stato a favore della scelta. Voleva solo aspettare il più a lungo possibile, per avere il maggior numero di informazioni a disposizione sulla vaccinazione prima di fare una scelta.

Gli Australian Open sono il torneo del Grand Slam in cui è quasi certo di vincere. Perciò, rinunciare a Melbourne nella speranza magari di conquistare il ventunesimo Major al Roland Garros, a Wimbledon o agli Us Open credo che sarebbe una grossa scommessa.

La mia impressione è che prima di allora Novak prenderà una decisione e che lo vedremo giocare a Melbourne. Questo è un momento della sua vita in cui può riscrivere i libri di storia, ha solo un Grand Slam da portare a casa e mi piacerebbe vederlo competere agli Australian Open, voglio egoisticamente far parte di questa storia, voglio vederlo lì”.

Djokovic non ha mai perso una finale nella Rod Laver Arena, così come non è mai stato eliminato in semifinale. Il suo record a Melbourne è di 82 vittorie e 8 sconfitte. Finalista agli ultimi Us Open, a Nole è mancato solo un match per completare il Grand Slam. Photo Credit: Tennis Fever