Novak Djokovic ancora in campo nel 2021? Non solo le Finals nei suoi piani



by   |  LETTURE 3177

Novak Djokovic ancora in campo nel 2021? Non solo le Finals nei suoi piani

Novak Djokovic tornerà a giocare almeno un altro torneo nel 2021? Quali sono i suoi piani per il finale di stagione? Sono questi gli interrogativi presenti in questi giorni tra gli appassionati di tennis, domande che non trovano una risposta certa, ufficiale, dal serbo in persona.

Le ultime e forti indiscrezioni lascerebbero intendere che il numero uno del mondo dovrebbe ritornare nelle prossime settimane e non dare l’appuntamento già al 2022. Secondo il giornalista Sasa Ozmo, fonte comunque molto vicina all’entourage del 34enne nativo di Belgrado, Nole disputerà nuove competizioni fino a fine anno, ma non ha ancora deciso il calendario esatto dei suoi impegni.

Tutto lascia presagire, naturalmente, che nelle prossime settimane vengano delineate e chiarite le intenzioni dell’atleta, attualmente iscritto al Master 1000 di Parigi-Bercy.

Conferme anche dalla Serbia

L’ipotesi, piuttosto decisa e sicura, lanciata dal sito serbo Kurir potrebbe far molto piacere ai fans del giocatore: infatti, secondo la testata on line, Novak dovrebbe essere al via delle Nitto Atp Finals di Torino, ma anche dell’appuntamento francese indoor.

E per finire, starebbe decidendo di dare il suo grande contributo alla sua nazione per la Coppa Davis. Sembrerebbe, in questo momento, totalmente infondata l’indiscrezione del giornale italiano Tuttosport, che aveva sostenuto nella prima pagina di giovedì 14 ottobre “ormai certo il forfait di Djokovic” per quanto riguarda le Finals, riservate ai migliori otto tennisti della classifica Race.

Il vincitore di 20 titoli del Grande Slam nel corso della carriera (9 Australian Open, 2 Roland Garros, 6 Wimbledon e 3 Us Open) ha già trionfato in cinque occasioni alle Atp Finals, l’ultima però risale al 2015.

In questa annata ha sfiorato l’ambizioso obiettivo di aggiudicarsi tutti e quattro i trofei Major, sfumato soltanto nell’atto conclusivo a New York in finale con Daniil Medvedev, che ha davvero poche chances di togliergli la corona di numero uno del mondo al termine della stagione. Photo credit: Atp tour.