Murray: "Djokovic ha dimostrato che fare il Grande Slam è possibile"



by   |  LETTURE 4185

Murray: "Djokovic ha dimostrato che fare il Grande Slam è possibile"

Con un 2021 straordinario Novak Djokovic è andato vicinissimo alla vittoria del Calendar Grande Slam, a sola una vittoria da quel successo che tutti gli amanti del tennis attendono impazienti da tanti anni. Nole si è fermato solo in finale agli Us Open davanti alla corsa del russo Daniil Medvedev ed ad un turbinio di emozioni che hanno bloccato la sua ascesa.

La finale degli Us Open ha fermato una grande illusione ma ha mostrato che fare il Grande Slam non è impossibile. Ne ha parlato nel corso di un'intervista l'ex numero uno al mondo Andy Murray. Il tennista britannico è attualmente fuori dai primi 100 al mondo, un grave infortunio all'anca ha messo a repentaglio la sua carriera ma Andy anche a New York ha dimostrato di poter essere competitivo e ha parlato di tanti temi.

Le parole di Andy Murray su Novak Djokovic

Ecco le dichiarazioni dell'ex britannico: "Agli Us Open ho giocato un gran match ed ho dimostrato di essere ancora competitivo. Sono molto felice di vedere che il mio livello è ancora buono per giocare contro i migliori temmistk del circuito, ma la cosa difficile è mantenerlo per più giorni e soprattutto visto le mie condizioni fisiche è questo mto difficile.

La vittoria di Emma Raducanu? Quello che ha realizzato Emma è stato grandioso. Quando ero giovane molti tennisti britannici mi hanno dato consigli, una cosa che io non apprezzavo e non voglio che venga fatto lo stesso con Emma.

Giudicavano ogni mia gara, è irritante e non voglio che si ripeta. Lei andrà per la sua strada, ovviamente non sarà facile ma lei ne è consapevole" Parlando di Djokovic e del Grande Slam mancato Murray ha concluso: "Vincere il Grande Slam è possibile e Nole ancora una volta lo ha dimostrato.

In effetti a lui mancava solo un match per raggiungerlo e comunque ha già vinto tutti e quattro Slam di fila anche se non nello stesso anno. È già quello una sorta di Grande Slam"