Novak Djokovic in lacrime, parla Iga Swiatek: “No... non sto piangendo”



by   |  LETTURE 8460

Novak Djokovic in lacrime, parla Iga Swiatek: “No... non sto piangendo”

Si è trattata di una finale davvero storica quella appena andata in scena a Flushing Meadows, New York, dove il numero uno ATP Novak Djokovic è stato a soli tre set di distanza dalla conquista del suo ventunesimo titolo Major e del Grand Slam, impresa che non riesce dal lontano 1969 (quando a realizzarlo fu il leggendario Rod Laver).

Di fronte ad uno strepitoso Daniil Medvedev, finalista qui già due anni fa, il campione di Belgrado non ha potuto tuttavia fare veramente nulla ed è infine capitolato con il punteggio di 6-4 6-4 6-4, regalando il primo trofeo Major all’avversario.

Si è trattato del tredicesimo successo di Medvedev sul Tour, che aveva già trionfato alle ATP Finals e in quattro eventi Masters 1000.

Il messaggio di Swiatek

Anche in campo femminile non sono certo mancate le sorprese: il trofeo è andato alla giovanissima britannica Emma Raducanu, che nell’ultimo match ha sconfitto la diciannovenne Leylah Fernandez diventando così anche la prima giocatrice capace di vincere un torneo del Grand Slam partendo dalle qualificazioni.

Grazie a questo successo, Emma è passata dalla 150° posizione del ranking WTA al 23° gradino, divenendo la prima tennista britannica in classifica. Per quanto riguarda Iga Swiatek, campionessa al Roland Garros 2020, la polacca si è fermata negli ottavi di finale, battuta da Belinda Bencic per 7-6 6-3.

Evidentemente colpita dalle lacrime versate da Djokovic dopo la finale, commosso per l’affetto del pubblico verso di lui dimostrato (come poche volte si era visto, a dire la verità) e triste per l’esito della partita, Swiatek ha scritto sul proprio account Twitter: “No … non sto piangendo … NON STO PIANGENDO … Ohh, a chi importa …”.

Iga non aveva mai raggiunto il quarto turno a New York prima di quest’anno: il suo miglior risultato era rappresentato dal terzo match, disputato la scorsa stagione. Grandissima fan di Rafael Nadal, la campionessa polacca è attualmente 8° nel ranking mondiale WTA.

Photo Credit: Sport.pl