Wilander: "Non sarei sorpreso se questo fosse l'ultimo Slam vinto da Djokovic"



by   |  LETTURE 6083

Wilander: "Non sarei sorpreso se questo fosse l'ultimo Slam vinto da Djokovic"

Poche ore ed inizierà ufficialmente l'Us Open 2021, un torneo che potrà darci nuove ulteriori risposte nella storia di questo sport. L'ex tennista ed attuale commentatore di Eurosport Mats Wilander ha fatto il punto della situazione parlando delle chance del numero uno al mondo Novak Djokovic qui a Flushing Meadows ed anche rilasciando sorprendenti dichiarazioni sul futuro.

Wilander infatti ha sostenuto che la NextGen sta crescendo sempre di più, stanno arrivando nuovi tennisti e la vita per il serbo d'ora in poi sarà sempre più complicata.

Le parole di Wilander su Novak Djokovic

Nel corso della trasmissione su Eurosport Mats ha parlato cosi: "Il ventunesimo Slam è davvero un fardello pesante per lui, inoltre vincerlo con il Grande Slam è un'opportunità straordinaria ed è qualcosa che credo neanche lui avrebbe mai pensato di riuscire a fare.

È per questo che Nole è il netto favorito per vincere gli Us Open. Non sarei sorpreso, per dire, se Novak vincesse gli Us Open e poi questo sarebbe il suo ultimo Slam in carriera. Le Olimpiadi non influenzeranno Nole ma al massimo potranno influenzare positivamente gli altri tennisti: se Zverev e Carreno hanno battuto Djokovic perché non possiamo farlo anche noi? Sarà questo il pensiero di tanti e credo che solo questa cosa potrebbe diventare un handicap, ora penso che 70-80 tennisti del tabellone pensano a questa cosa, ma alla fine questo farà poca differenza per lui.

La classifica? Credo che sarà dura per lui restare in vetta per altro tempo perché questi nuovi tennisti come Zverev, Tsitsipas, Medvedev o penso a Shapovalov sono in crescita e questa NextGen ha tanti tennisti di valore.

Al momento loro sono forti fisicamente e tecnicamente ma non mentalmente. Se cresceranno anche lì sarà dura per Djokovic restare avanti. Noto che su terra ed erba Djokovic può avere ancora il controllo mentre su cemento tutti si trovano bene, penso che oltre eventualmente agli Us Open Nole potrebbe vincere un altro Slam, ma non ne sono sicuro, anzi tutt'altro"