Novak Djokovic elenca i regali più belli ricevuti dai suoi fan



by   |  LETTURE 9643

Novak Djokovic elenca i regali più belli ricevuti dai suoi fan

Novak Djokovic ha sbaragliato la concorrenza nei tornei dello Slam quest’anno. Il numero 1 del mondo si è infatti aggiudicato i primi tre Major del 2021 battendo tre esponenti della Next Gen nelle relative finali (Daniil Medvedev agli Australian Open, Stefanos Tsitsipas al Roland Garros e Matteo Berrettini a Wimbledon).

Il fuoriclasse serbo sarà il grande favorito anche agli US Open, che scatteranno a New York fra poco più di una settimana. Il 34enne serbo è reduce dalla delusione alle Olimpiadi di Tokyo, dove sperava di conquistare la medaglia d’oro in singolare per cullare un sogno chiamato ‘Calendar Golden Slam’.

La sua corsa si è interrotta bruscamente in semifinale per mano di Alexander Zverev, anche per via di un crollo psico-fisico tanto repentino quanto inaspettato. Nole ha deciso di saltare entrambi i Masters 1000 americani per ricaricare le pile in vista dell’Open degli Stati Uniti, che avrà un sapore ancora più speciale per lui.

In caso di trionfo a Flushing Meadows, Djokovic diventerebbe il secondo tennista nell’Era Open a completare il Grande Slam (il primo a riuscirci fu Rod Laver nel lontano 1969). Con Roger Federer e Rafael Nadal fuori dai giochi, è inutile dire che avrà una pressione enorme sulle spalle.

Djokovic si sta preparando per gli US Open

In una recente intervista per ‘Raiffeisen Bank International’, Novak Djokovic ha elencato i migliori regali che abbia mai ricevuto dai suoi fan. “Mi sono stati recapitati tantissimi doni meravigliosi.

Ho ricevuto dei quadri bellissimi e giganteschi, me ne viene in mente soprattutto uno che mi è stato dato in Cina. È stato veramente difficile per me riportarlo a casa, dato che non sapevo come metterlo sull’aereo” – ha scherzato il 20 volte campione Slam.

Djokovic ha un legame molto stretto con i suoi tifosi: “Apprezzo soprattutto le opere fatte a mano, non importa il loro valore. Significa che una persona ha speso del tempo e dell’impegno per rendermi felice. In quei casi capisci che è un qualcosa che viene dal profondo del cuore. Tali regali occupano un posto speciale a casa mia”.