L'incredibile record di Nick Kyrgios contro Djokovic, Medvedev e Tsitsipas



by   |  LETTURE 9326

L'incredibile record di Nick Kyrgios contro Djokovic, Medvedev e Tsitsipas

Più volte nel corso della sua carriera il tennista australiano Nick Kyrgios ha fatto discutere. Sono in tanti tra i fan e gli addetti ai lavori a sottolineare ed ad aver sottolineato nel corso degli anni che il talento di Kyrgios è andato per certi versi 'sprecato'

Nick ha affrontato e battuto più volte i Big Three, è uno dei pochi a vantare un record positivo contro il numero uno al mondo Novak Djokovic, tennista che ha battuto in due occasioni su due confronti. Allo stesso tempo Kyrgios ha spesso dichiarato di 'non amare' il tennis come sport preferito ed anzi ha dichiarato di amare invece molto di più il basket.

Recentemente Nick ha anche discusso con i media dei suoi problemi di salute mentale, situazione che ha colpito diversi atleti negli ultimi mesi. Dopo la sconfitta contro MacKenzie McDonald il tennista ha infatti dichiarato in conferenza: "Ho come la sensazione che la mia mente ed il mio corpo non siano più in sintonia.

Mi accuseranno di avere la testa altrove ma anche io sono deluso ed amareggiato per gli ultimi risultati. L'unica cosa che io posso fare è continuare a provare a giocare e sperare che le cose cambino. In tanti recitano ma io no, il problema è che quando sono in campo non sento più la pressione nei momenti importanti, non sento più le emozioni che provavo prima"

Nick Kyrgios ed il record che mostra il suo valore

Recentemente ha avuto un netto crollo dei risultati ma Kyrgios continua ad essere considerato come un atleta di talento indiscusso. Con la sconfitta di Rafael Nadal a Washington c'è stato il sorpasso in classifica di Stefanos Tsitsipas ai danni dello spagnolo ed ora il podio della classifica Atp è rispettivamente Djokovic, Medvedev e Tsitsipas.

Un dato molto curioso che mostra il valore di un tennista come Nick è che lui si trova 6-0 nei precedenti e si trova 2-0 contro il numero 1, il numero 2 ed il numero 3 al mondo. Un dato incredibile che probabilmente nessun tennista al mondo può vantare e porta ancora di più a rimpiangere il campione che poteva essere Nick Kyrgios.