La 'lezione' data da Kei Nishikori a Novak Djokovic alle Olimpiadi



by   |  LETTURE 21396

La 'lezione' data da Kei Nishikori a Novak Djokovic alle Olimpiadi

Sono terminati da pochi giorni i Giochi Olimpici di Tokyo nel tennis ed a vincere l'oro è stato il talentuoso tennista tedesco Alexander Zverev. Il 24enne è stato protagonista di uno dei più clamorosi risultati ai Giochi con la vittoria in semifinale sul numero uno al mondo Novak Djokovic, reduce dalle vittorie al Roland Garros ed a Wimbledon e considerato assoluto favorito per la vittoria finale.

Nole puntava il Golden Slam e voleva regalare una grande gioia ai tifosi della sua nazione, ma il suo sogno si è spento in semifinale e la situazione nella finalina per il 3 e 4 posto è andata ancora peggio.

Djokovic non solo ha perso contro Pablo Carreno Busta, ma è totalmente crollato mentalmente spedendo una racchetta in tribuna e colpendo a più riprese la rete con la racchetta, facendo sicuramente una non bella figura e facendo la gioia dei suoi detrattori.

Novak Djokovic non è l'unico grande sconfitto in queste Olimpiadi perché un altro tennista che puntava alla medaglia era l'idolo di casa Kei Nishikori. Il tennista nipponico sembrava in ottima forma nel torneo, ha battuto il numero 7 al mondo Andrey Rublev ed offrendo una buona prova anche successivamente ma si è dovuto arrendere proprio a Djokovic che lo ha letteralmente asfaltato con il netto e forse anche clamoroso risultato di 6-2;6-0.

Le parole di Nishikori dopo la sconfitta

Dopo la sconfitta contro il numero uno al mondo il tennista giapponese ha rilasciato interessanti dichiarazioni, parole da fare ascoltare a qualsiasi ragazzo che sta iniziando la propria carriera in questo sport.

Ecco le sue parole nello specifico: "È stato tutto molto divertente, la sconfitta contro Nole è stata dura e frustrante visto che puntavo ad una medaglia ma sono contento che sono tornato a giocare buone gare dopo un po' di tempo.

Ho perso ai Quarti abbastanza facilmente ma fin dai primi match sentivo di aver acquistato belle sensazioni, è stata una settimana molto appagante" Nishikori è questa settimana subito in campo e partecipa al torneo Atp di Washington: ha debuttato al primo turno contro Sam Querrey, match che ha vinto abbastanza agevolmente in due set.