Numeri e record del dominio di Novak Djokovic nel circuito



by   |  LETTURE 4401

Numeri e record del dominio di Novak Djokovic nel circuito

I numeri che il numero uno al mondo Novak Djokovic sta raggiungendo nel 2021 sono incredibili e fanno sì che tutti i fan del campione serbo e gli appassionati di tennis possano ricordare quest'annata come magica.

Alla veneranda età di 34 anni Nole è in corsa ed al momento è il grande favorito per il Golden Slam: ha vinto già 3 titoli su 4 dello Slam e sta gareggiando in questi giorni a Tokyo. Vincendo in terra nipponica e vincendo a New York Nole raggiungerebbe l'obiettivo Golden Slam.

C'è da dire che già il Grande Slam non si vede dai tempi di Rod Laver nel circuito maschile e Novak sarebbe il primo nell'era Open. Questi ma non solo visto che Djokovic quest'anno sta inanellando una serie incredibile di successi e record straordinari.

Nole ne parlò tempo fa ma ora, il suo obiettivo di fermare chiunque non lo riconosca come GOAT, appare sempre più plausibile.

Novak Djokovic ed i suoi record

Oltre al Golden Slam e Grande Slam Novak Djokovic ha raggiunto a quota 20 titoli Slam i grandi rivali Rafael Nadal e Roger Federer, anche prima rispetto alle più rosee previsioni, ed a Flushing Meadows ha la grossa opportunità di superarli.

Djokovic ha scavalcato Federer per quel che riguarda il record di settimane totali ai vertici della classifica Atp e sta migliorando questo record settimana dopo settimana. Con la vittoria in semifinale a Parigi contro il re della terra battuta Rafael Nadal, il campione serbo ha dimostrato di essere ormai al top su tutte e tre le superfici e sono davvero in pochi i tennisti che possono almeno pensare di poterlo battere.

I numeri di Nole nel circuito sono spaventosi, il serbo ha riposizionato il concetto di GOAT annientando tutti i record di Federer e Nadal e con la vittoria a Parigi di quest'anno è il primo tennista dell'era Open ad aver vinto almeno due volte tutti e quattro eventi del Grande Slam e di conseguenza su tre superfici diverse.

Il terzo nella storia dopo Roy Emerson e Rod Laver. I numeri di Novak Djokovic crescono ogni settimana e con 30 finali disputate e 20 Slam vinti Nole può solo incrementare i suoi record e staccare definitivamente Roger Federer e Rafael Nadal fermando i suoi detrattori.