Novak Djokovic: "Olimpiadi? Mi sto godendo ogni momento"



by   |  LETTURE 2420

Novak Djokovic: "Olimpiadi? Mi sto godendo ogni momento"

Novak Djokovic ha superato l’ostacolo Jan-Lennard Struff al secondo turno del torneo olimpico e ha guadagnato l’accesso agli ottavi di finale, dove affronterà lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina. Il campione serbo è stato uno dei numerosi tennisti che ha deciso di esporsi sulla questione condizioni climatiche, che a Tokyo stanno destando diverse preoccupazioni a causa delle temperature eccessive.

“Ho parlato seriamente con gli organizzatori e – nonostante tutti i problemi logistici che bisogna affrontare – stanno lavorando per far iniziare i turni di gioco un po’ più tardi. L’idea è che con l’avanzare del torneo i match cominceranno qualche ora più tardi.

Per noi sarebbe veramente il massimo” , ha spiegato Djokovic. “Match odierno? La verità è che ho impiegato un po’ di tempo per adattarmi al mio avversario, sopratutto alla velocità del suo servizio.

Ottenere il break alla fine del primo set è stato fondamentale. Da quel momento ho iniziato a leggere molto meglio il suo servizio e ne ho approfittato nel secondo set. Nonostante il risultato, è stata una vittoria difficile” .

Novak Djokovic: "Olimpiadi? Mi sto godendo ogni momento"

Djokovic si è infine soffermato sul suo prossimo rivale e sulle emozioni che solo una manifestazione come le Olimpiadi può trasmettere. “Alejandro viene considerato dalle persone uno specialista della terra battuta, ma nell’ultimo anno e mezzo è migliorato molto sui campi veloci.

In Spagna ci siamo allenati insieme diverse volte e abbiamo un ottimo rapporto. È un ragazzo fantastico e so benissimo cosa mi aspetta in partita. Olimpiadi? Ogni giorno mi chiedono un gran numero di foto. Ricevo tante belle parole dalle persone e questo mi conferisce tanta energia positiva.

Mi sto godendo ogni momento di questi Giochi Olimpici. Conosco tutti gli atleti che mi seguendo. Cerco sempre di chiedere consigli agli altri professionisti e di imparare da loro” . Djokovic disputerà la sua prossima partita mercoledì 28 luglio, molto probabilmente sul Campo Centrale.