Danilovic: “Dopo aver parlato con Djokovic pensi di poter battere chiunque”



by   |  LETTURE 7165

Danilovic: “Dopo aver parlato con Djokovic pensi di poter battere chiunque”

La straordinaria stagione del numero uno del mondo Novak Djokovic non sembra avere ancora termine: dopo aver conquistato gli Australian Open, il Roland Garros, il torneo di Belgrado 2 e Wimbledon, il campione di Belgrado si appresta adesso a mettere le mani sulla sua prima medaglia d’oro olimpica e sul trofeo degli Us Open, successi che gli permetterebbero di realizzare il cosiddetto Golden Slam.

Assenti ai Giochi di Tokyo grandi protagonisti come Roger Federer, Rafael Nadal, Matteo Berrettini, Dominic Thiem e Jannik Sinner, in un’edizione delle Olimpiadi fortemente condizionata dalla drastica risalita di casi da Coronavirus in Giappone.

I consigli di Djokovic a Danilovic

La venticinquenne serba Nina Stojanovic è nata a Belgrado nel luglio del 1996 e ad oggi è la prima giocatrice del suo Paese nella classifica mondiale WTA. Nina non ha mai superato il secondo turno di un torneo del Grand Slam e deve ancora raggiungere la sua prima finale sul circuito maggiore.

Oggi classificata al 90° gradino del ranking, sarà la partner di Nole Djokovic nel tabellone di doppio misto alle Olimpiadi di Tokyo. Non andrà invece in Giappone la serba Olga Danilovic, classe 2001, che parlando del venti volte campione Slam ha detto: “Per me, lui è il numero uno sotto ogni aspetto di questo sport.

Quando parli con lui pensi: ‘Okay, adesso batterò chiunque grazie ai suoi consigli’. La sua energia, la sua dedizione e la sua passione per il gioco e il lavoro sono un qualcosa che ti spinge ad essere migliore”.

Le parole della giocatrice nata a Belgrado sono state pubblicate anche dal sito web EssentiallySports. Danilovic ha vinto il suo primo titolo WTA nel 2018, quando è riuscita a sconfiggere in tre set la russa Anastasija Potapova nella finale dell’evento International di Mosca.

Djokovic ha già conquistato una medaglia di bronzo alle Olimpiadi (Giochi di Pechino nel 2008). Il torneo di Flushing Meadows avrà inizio il prossimo 30 agosto e si concluderà il 12 settembre. Photo Credit: Sportitalia.it