Shapovalov: "Ho il tennis per battere Novak Djokovic"



by   |  LETTURE 9476

Shapovalov: "Ho il tennis per battere Novak Djokovic"

Denis Shapovalov ha ottenuto la vittoria più importante della sua carriera contro Karen Khachanov ai quarti di finale di Wimbledon. Il canadese ha giocato un ottimo primo set, ma non ha inciso nei momenti importanti nel secondo e nel terzo, e si è ritrovato sotto nonostante l’importante prestazione.

Con grande coraggio e caparbietà, Shapovalov non ha mollato e ha messo a segno una rimonta da record. Il ventiduenne è infatti diventato il terzo tennista canadese della storia a spingersi fino alle semifinali dei Championships dopo Robert Powell e Milos Raonic.

Shapovalov lancia la sfida a Novak Djokovic

“Sapevo che contro Karen sarebbe stata una partita molto dura. Ci eravamo già incontrati in passato e sono sempre state partite molto fisiche. Penso che abbia giocato meglio di me per gran parte della partita: è chiaro che ho avuto delle opportunità, ma lui ha giocato bene sulle palle break.

Nel quarto set ho cercato di essere un po' più aggressivo. Penso che sia calato fisicamente e io sono riuscito a fare un passo avanti .Al quinto, mi sentivo molto bene. Sono molto felice di aver vinto. Mi sono detto che avrei dovuto giocare ogni punto del quinto set il più intensamente possibile, lottare per ogni punto, indipendentemente dal risultato o dal momento.

Penso che sia stata una battaglia molto dura, ho dato tutto quello che avevo, ma sono molto orgoglioso di me stesso" . Sarà Novak Djokovic il prossimo avversario di Shapovalov. "Ci siamo incontrati sei volte e mi ha sempre battuto.

Le ultime volte però sono state partite molto combattute. Mi sento molto bene, sia dal punto di vista del gioco che della tenuta fisica. È chiaro che sta giocando molto bene e che sarà una partita dura, ma quando si entra in campo il punteggio è 0-0 e tutto può succedere.

Combatterò per ogni punto. Credo in me stesso: penso davvero di avere il tennis per batterlo. Ho il tennis per vincere questa partita"