La reazione di Jack Draper quando ha saputo di debuttare vs Novak Djokovic

I due si sfideranno al primo turno di Wimbledon

by Mario Tramo
SHARE
La reazione di Jack Draper quando ha saputo di debuttare vs Novak Djokovic

Il numero uno al mondo e diciannove volte vincitore di tornei del Grande Slam Novak Djokovic arriva al torneo di Wimbledon con la nomea di grande favorito e con la possibilità di realizzare tanti altri straordinari record.

Il recente vincitore del Roland Garros, in caso di vittoria sull'erba londinese, raggiungerebbe a quota 20 Slam i due più grandi rivali, il campione elvetico Roger Federer e lo spagnolo Rafael Nadal. Grossa chance per Nole che può approfittare dell'assenza di Nadal nel torneo e delle note problematiche legate all'età di Roger Federer, ormai alla soglia dei quarant'anni.

Oltre a ciò Djokovic e tutti i suoi fan coltivano il sogno del Golden Slam, incredibile risultato a cui ambisce il serbo, ovvero la vittoria di tutti e quattro Slam nello stesso anno ed anche i Giochi Olimpici di Tokyo 2021, evento che si disputerà tra poche settimane.

Le condizioni di Novak Djokovic sono eccezionali ed il campione serbo parte da grande favorito in tutti e tre gli eventi restanti per coronare l'obiettivo Golden Slam, solo il tempo ci dirà se Novak riuscirà in questa leggendaria impresa.

Il debutto di Novak Djokovic a Wimbledon

In questa settimana Novak Djokovic è stato impegnato in doppio a Maiorca ed ha stato intanto designato il suo tabellone per Wimbledon. Al primo turno il campione serbo affronterà il giovane britannico Jack Draper: nonostante sia abbastanza indietro nelle classifiche mondiali Draper ha mostrato proprio recentemente, nel torneo del Queen's, una buona attitudine su questa superficie dove ha sconfitto in due set il tennista italiano Jannik Sinner.

Dopo aver saputo della notizia del debutto contro Djokovic, Draper ha commentato così la notizia: "Sono molto felice ed emozionato di giocare sin campo centrale contro il campione in carica di Wimbledon e numero uno al mondo.

Lunedì scenderò in campo per fare il mio meglio. Sarà una sfida molto dura ma proverò a raggiungere il mio miglior risultato e cercherò di creare problemi al mio avversario".

Jack Draper Novak Djokovic Wimbledon
SHARE