Da Sinner a Murray: i commenti sulla sfida Djokovic vs Nadal



by   |  LETTURE 12374

Da Sinner a Murray: i commenti sulla sfida Djokovic vs Nadal

Mentre in Italia gli appassionati sportivi si dividevano tra la semifinale del Roland Garros e soprattutto le gesta della Nazionale, al debutto agli Europei ed impegnata a Roma, a Parigi è andata in scena la semifinale più attesa dagli appassionati, l'ennesima sfida nell'eterno confronto tra due delle più grandi leggende del tennis, Novak Djokovic e Rafael Nadal.

Dopo anni di dominio e tredici titoli all'attivo solo in quel di Parigi il campione maiorchino si è arreso al numero uno al mondo in una bella gara ma soprattutto in uno dei match più intensi ed appassionanti degli ultimi anni.

Spesso chi affrontava Rafael Nadal in match importanti a Parigi si attendeva subito al dominio spagnolo, la stessa finale andata in scena lo scorso anno vide Nadal lasciare le briciole a Djokovic ma ora entrambi i tennisti hanno offerto un buon tennis ed il tiebreak del terzo set resterà negli annali di questo torneo ed in generale di questo sport.

Ora nella giornata di domenica Novak Djokovic ha una grande chance e nel match contro il tennista greco Stefanos Tsitsipas ha la possibilità di vincere il suo diciannovesimo Slam ed avvicinare ancora di più Rafael Nadal e Roger Federer, fermi invece a quota 20.

I commenti durante e nel post gara

Due leggende del tennis e due ex numeri uno al mondo come Andy Murray ed Andy Roddick si sono esaltati sui social analizzando le gesta di questi due campioni. Loro ma non solo: anche il tennista azzurro Jannik Sinner, eliminato nel corso del torneo proprio da Rafael Nadal, ha pubblicato una Instagram Stories nel corso della gara con il commento semplice 'This Level Is Insane', questo livello è pazzesco ed anche l'azzurro è rimasto estasiato da due che da tempo considera come i suoi più grandi idoli.

Juan Martin Del Potro ha invece da un lato elogiato i due campioni e dall'altro lasciato un laconico messaggio che riguarda il suo futuro affermando 'Spero di potervi incontrare di nuovo' Ecco uno dei messaggi nel post gara di Andy Murray, meravigliato dal livello che hanno offerto nel match Rafael Nadal e Novak Djokovic: