Roland Garros, possibile una sfida tra Novak Djokovic e Rafael Nadal in semifinale



by   |  LETTURE 6037

Roland Garros, possibile una sfida tra Novak Djokovic e Rafael Nadal in semifinale

La notizia più clamorosa arrivata dal Mutua Madrid Open nel venerdì dedicato ai Quarti di finale del torneo Masters 1000 è sicuramente la vittoria del tedesco Alexander Zverev sulla testa di serie numero uno del torneo e re della terra battuta Rafael Nadal.

Il vincitore dell'ultimo e di ben 13 Roland Garros non ha avuto molte opportunità e tranne un vantaggio iniziale nel primo set è stato annichilito con un duplice 6-4. Questa notizia ufficializza un importante cambiamento nel ranking Atp con Rafa che perde qualche punto e con questo ko viene superato nella classifica mondiale da Daniil Medvedev, tennista russo nuovamente numero due al mondo.

Questo cambiamento porta interessanti scenari nei tabelloni dei prossimi tornei e sopratutto in vista del prossimo Roland Garros, secondo torneo del Grande Slam del 2021 e molto atteso da tutti gli appassionati.

Le ultime in vista del Roland Garros

È cosa risaputa che visto il sorteggio la testa di serie numero uno e numero due non possono affrontarsi prima della finale e questo sorpasso cambia clamorosamente gli scenari per il Roland Garros.

Non è detto infatti che il prossimo anno vedremo la rivincita dell'edizione 2020 della finale del Roland Garros tra Novak Djokovic e Rafael Nadal: i due, rispettivamente testa di serie numero uno e numero tre del torneo, potrebbero anche affrontarsi, sempre in base al sorteggio del tabellone, nella semifinale del Roland Garros.

È uno scenario molto importante e che potrebbe magari evitare ad un membro della NextGen di battere sia Novak Djokovic che Rafael Nadal, tre set su cinque, all'interno dello stesso torneo, scenario molto difficile ed in passato quasi impossibile da realizzare.

I due tennisti fanno parte da anni dei Big Three, le tre leggende di questo sport (loro due e Roger Federer) che da anni dominano il mondo del tennis e che circa in un ventennio hanno conquistato ben 58 titoli del Grande Slam: i tre gareggiano per raggiungere il record di Slam con Roger Federer e Rafael Nadal che guidano questa classifica con 20 titoli davanti al grande avversario e numero uno al mondo Novak Djokovic che insegue alle loro spalle.