Novak Djokovic incorona Jannik Sinner dopo il match



by   |  LETTURE 7597

Novak Djokovic incorona Jannik Sinner dopo il match

Quando è stato sorteggiato il main draw del Masters 1000 di Montecarlo, in tanti già pregustavano lo scontro generazionale fra Jannik Sinner e Novak Djokovic. Il numero 1 del mondo, al rientro nel circuito dopo quasi due mesi, ha rispettato i pronostici della vigilia imponendosi grazie allo score di 6-4 6-2 in un’ora e 35 minuti.

La giovane promessa azzurra è uscita di scena a testa alta, come fece contro Rafael Nadal al Roland Garros 2020, consapevole di dover ancora migliorare parecchio per battagliare alla pari con le leggende assolute di questo sport.

Per il serbo si trattava del primo match ufficiale dalla vittoria agli Australian Open nel febbraio scorso, un test superato a pieni voti contro un rivale talentuoso e in rampa di lancio. Il 18 volte campione Slam ha evidenziato la sua superiorità nei momenti cruciali della sfida, con qualche passaggio a vuoto del tutto naturale dopo uno stop abbastanza lungo.

In conferenza stampa, il 33enne di Belgrado ha espresso le sue sensazioni sulla partita rendendo omaggio a Sinner.

Djokovic: "Sinner si sta facendo strada nel circuito"

“Mi sono sentito davvero bene in campo, non era scontato dopo così tanto tempo.

Per me a Montecarlo è come giocare in casa, visto che ci abito. Questo circolo rappresenta la mia base di allenamento da ormai 15 anni. Il match è stato intenso sotto ogni punto di vista, decisamente complesso per essere un esordio.

Jannik Sinner è in ottima forma, ha raggiunto la finale a Miami poche settimane fa e sapevo che oggi non sarebbe stato un compito agevole. Lui è in grado di far male da ogni zona del campo, può esprimersi ad altissimo livello su tutte le superfici.

Mi sento di dire che è il futuro del nostro sport, o forse è già il presente. Stiamo parlando di un ragazzo che ha centrato una finale 1000 e che si sta facendo strada nel circuito ATP” – ha dichiarato il due volte vincitore nel Principato. Il percorso di crescita di Sinner farà tappa a Barcellona la settimana prossima.