Halep su Novak Djokovic:"Quello che fa per superare le difficoltà è incredibile"



by   |  LETTURE 3168

Halep su Novak Djokovic:"Quello che fa per superare le difficoltà è incredibile"

Novak Djokovic è sicuramente e verrà ricordato come uno dei tennisti più grandi di tutti i tempi. Il campione serbo, attuale numero uno al mondo, si è creato negli anni uno status leggendario ed insieme a Roger Federer e Rafael Nadal ha caratterizzato i Big Three, tre atleti che hanno fatto e resteranno nella storia del tennis.

Novak Djokovic è uno dei pochi tennisti che riesce a trasformare la difesa in attacco, ha una straordinaria risposta e diversi colpi eccezionali. Nelle ultime settimane Nole ha ufficialmente superato Roger Federer nelle settimane in vetta alla classifica Atp, l'ennesimo dei tanti record dove il serbo vuole dominare.

Il prossimo e principale obiettivo del talento balcanico è superare nella corsa agli Slam Roger Federer e Rafael Nadal legittimandosi così nello status di GOAT è più forte tennista di tutti i tempi.

Attualmente Djokovic è a quota 18 Slam, raggiunti recentemente a Melbourne, ed insegue Rafael Nadal e Roger Federer, entrambi a quota 20 titoli. La campionessa rumena Simona Halep ha recentemente elogiato il campione serbo e si è detta impressionata dai grandi risultati del tennista che riesce a vincere tirando il meglio nei momenti di difficolta, anche quando non è al meglio fisicamente.

Le parole di Simona Halep su Novak Djokovic

Simona ha elogiato ed ha utilizzato parole di ammirazione da Djokovic dichiarando: "Djokovic è un atleta fenomenale, la sua forza per stare in campo e non mollare mai è incredibile, anche se ha dolore riesce a reagire, chiama il medico e torna al massimo.

Il fatto che sia così motivato e cerchi in ogni modo di vincere è da apprezzare" Sia Simina Halep che Novak Djokovic saranno presenti al Miami Open, primo Masters 1000 della stagione che inizierà il prossimo 21 Marzo.

Entrambi sono tra i favoriti del rispettivo tabellone ma mentre Novak Djokovic ha vinto sei volte questo torneo la rumena è invece alla ricerca del suo primo successo ufficiale. Entrambi sono fermi dagli Australian Open 2021 con Djokovic che deve tornare dopo i problemi fisici che lo hanno comunque rallentato nel corso del torneo australiano, vinto alla fine nettamente in finale sul russo Daniil Medvedev.