Ivanisevic: "Djokovic non giocherà solo gli Slam, ecco il suo programma quest'anno"



by   |  LETTURE 4350

Ivanisevic: "Djokovic non giocherà solo gli Slam, ecco il suo programma quest'anno"

Anche se parliamo di tennisti in età differenti, possiamo sicuramente dire che le tre leggende Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic siano tutti nella fase finale della loro carriera. C'è da un lato Roger Federer che è ormai alle fasi finali della sua carriera mentre dall'altra ci sono Novak Djokovic e Rafael Nadal, entrambi ormai negli ultimi anni di carriera ma, che, nonostante ciò, continuano a dominare, come dimostrato negli ultimi due anni, all'interno del circuito maschile.

Diversi tennisti e sopratutto diversi addetti ai lavori, pensiamo ad esempio all'ex tennista francese Marion Bartoli, hanno riferito di come i Big Three siano intenti più di ogni altra cosa a impegnarsi particolarmente, sopratutto nei tornei del Grande Slam.

Le parole di Goran Ivanisevic su Novak Djokovic

Nel corso di un'intervista a Tennis Majors Novak Djokovic ha fatto il punto sulla situazione riguardante il numero uno serbo. Ecco le sue parole: "Non credo che incentrerà tutti i suoi sforzi solo i tornei del Grande Slam, giocherà sicuramente un paio di tornei prima del Roland Garros, poi un torneo sull'erba prima di Wimbledon e poi ci saranno le Olimpiadi.

Per quel che riguarda la stagione indoor credo che già da quest'anno potrebbe giocare un paio di tornei in meno rispetto al solito. Prima di entrare nello Slam è necessario entrare in condizione e c'è bisogno di una buona preparazione, quindi credo sia impossibile giocare gli Slam senza disputare tornei in precedenza.

Vi faccio un esempio, prima degli Australian Open Novak Djokovic si è sentito benissimo grazie a quelle due sfide, sicuramente non facili, che ha disputato all'Atp Cup" La Serbia di Novak Djokovic è uscito dal torneo Atp Cup 2021 (dove era campione in carica) contro la Germania.

Il numero uno serbo ha battuto il corrispettivo della Germania (Zverev) ma il suo compagno Lajovic ha perso contro Struff. È risultato decisivo così il doppio dove la Germania ha avuto la meglio e di conseguenza la Serbia è stata eliminata dal torneo.