Srdjan Djokovic: "Federer ha ricevuto 15 premi per il Fair-play, a Nole invece..."



by   |  LETTURE 10817

Srdjan Djokovic: "Federer ha ricevuto 15 premi per il Fair-play, a Nole invece..."

Da anni ormai domina il circuito tennistico, ma nonostante ciò la figura di Novak Djokovic continua a dividere e fare discutere. Il numero uno al mondo continua ad ottenere successi, ma allo stesso tempo si parla di ciò che il serbo fa e dice fuori dal campo.

Ha dominato l'Australian Open 2021, ma tutti lo hanno criticato per il suo atteggiamento dopo l'infortunio ai muscoli addominali, subito nel match di terzo turno dello Slam australiano contro l'americano Taylor Fritz.

Un infortunio abbastanza duro che ha visto lo strappo allargarsi a due centimetri e mezzo dopo aver disputato il torneo. Tanti hanno criticato l'atteggiamento di Nole, giudicando eccessivo il suo comportamento dopo l'infortunio e giudicando esagerate le sue 'lamentele' per il dolore.

Nonostante ciò Novak Djokovic va avanti ed il prossimo 8 Marzo supererà Roger Federer e diventerà, con 311 settimane, il tennista con più settimane in vetta alla classifica Atp. Attualmente Novak Djokovic è fermo per questo infortunio ma cercherà in questo 2021 di superare tanti altri record.

Le parole di Srdjan Djokovic su Federer e Nadal

Hanno fatto molto discutere però le parole di Srdjan Djokovic riguardo l'atteggiamento dei media nei confronti di Novak Djokovic rispetto a quello avuto nei confronti degli altri due membri dei Big Three, ovvero Rafael Nadal e Roger Federer.

Intervenuto ai microfoni dei media locali Srdjan ha voluto precisare una cosa, che, a suo parere, non viene spesso ricordata. Ecco le sue parole: "Deve lottare contro tutti, visto che tutti sono dall'altra parte. Combatte e si lamenta per i tennisti che faticano ad arrivare a fine mese e non certo per lui, si comporta sempre bene accettando la sconfitta eppure noto che raramente Novak ha ricevuto premi per il Fair play e invece sai quanti ne ha ricevuti Roger Federer? Circa 15"

Federer ha in effetti dominato per quel che riguarda il premio di atleta più sportivo, vincendo dal 2004 al 2009 e dal 2011 al 2018. Solo Rafael Nadal è riuscito a tenere testa al campione svizzero vincendo il titolo di 'Sportmanship Award' in ben quattro occasioni.