Ennesimo record per Djokovic agli Australian Open: il serbo riscrive la storia



by   |  LETTURE 5162

Ennesimo record per Djokovic agli Australian Open: il serbo riscrive la storia

Con le prestazioni ottenute in questi Australian Open 2021, il numero uno al mondo Novak Djokovic ha scritto una nuova incredibile pagina della storia del tennis, raggiungendo l'ennesimo record di una carriera straordinaria.

Nole insegue nella lotta agli Slam due grandi figure come Rafael Nadal e Roger Federer con questi due che guidano la classifica dei titoli nei 'Majors' con ben 20 titoli e Novak domenica a Melbourne, sfidando uno tra il russo Daniil Medvedev ed il greco Stefanos Tsitsipas, proverà ad accorciare e vincere il suo 18esimo Slam in carriera, il terzo consecutivo qui in Australia.

I numeri di Novak agli Australian Open sono incredibili, quando Nole arriva in semifinale ed in finale qui a Melbourne non ha mai perso e domenica giocherà la sua nona finale. Il cammino del serbo lo ha visto sfidare Taylor Fritz, Milos Raonic, Alexander Zverev e Aslan Karatsev, ma oltre questi il campione serbo ha dovuto sfidare anche dei problemi fisici, dovuti ad una caduta nel terzo set del match contro Fritz.

Successivamente però Novak non ha trovato grandi difficoltà e dopo aver chiuso in cinque set contro l'americano ha battuto Raonic e Zverev ed infine Karatsev, grande sorpresa del torneo, arrivata nel corso della sua prima avventura in uno Slam, addirittura al penultimo atto prima del successo qui a Melbourne.

Novak Djokovic ed il suo ennesimo record

Grazie a ciò che ha fatto in questo torneo Novak Djokovic è il primo tennista dall'inizio dell'era Open ad aver disputato ben 9 semifinali in tutte le quattro prove del Grande Slam.

Djokovic ha disputato ben 39 semifinali complessive in questi tornei, 11 semifinali negli US Open, 10 al Roland Garros e 9 sia a Wimbledon che appunto ora in Australia. Nessuno ha raggiunto risultati del genere nella storia del tennis ed ancora una volta Djokovic si eleva con risultati incredibili.

Questo rappresenta l'ennesimo record che il serbo porterà all'attivo e tra poche settimane Nole supererà Roger Federer nella classifica dei tennisti con più settimane in vetta al ranking Atp. Né Nadal, né Thiem e né Medvedev ormai possono impedire al serbo di raggiungere un record tanto agognato quanto voluto, l'ennesimo di una carriera eccezionale.