Zverev: "Arrabbiato per il risultato. Difficile tenere il servizio contro Djokovic"



by   |  LETTURE 7170

Zverev: "Arrabbiato per il risultato. Difficile tenere il servizio contro Djokovic"

Alexander Zverev ha perso ai quarti di finale degli Australian Open contro Novak Djokovic con il punteggio di 6-7( 6) , 6-2, 6-4, 7-6( 6) . Il tennista tedesco ha sempre perso il break di vantaggio conquistato all’inizio del primo, del terzo e del quarto set, e si è visto cancellare con un ace la possibilità di portare il match al quinto e decisivo parziale.

Sono state tante le occasioni perse da Zverev ed il rammarico per non aver sfruttato alcune importanti opportunità nei momenti decisivi della partita è tanto.

Zverev: "Sono molto arrabbiato per il risultato"

“Sono molto arrabbiato per il risultato.

Probabilmente ho fatto molti più errori di quanto avrei dovuto contro un avversario forte come Novak. Una delle cose più difficili in questo sport è mantenere il servizio quando dall’altra parte del campo hai Djokovic” , ha spiegato Zverev in conferenza stampa.

“Una delle chiavi del match è stata proprio quella di non essere riuscito a sfruttare il vantaggio ed allungare nel terzo e nel quarto set; la partita sarebbe cambiata. Penso che sia stata una partita positiva e che entrambi abbiamo giocato molto bene, ma sicuramente non sono contento del risultato” .

Considerando il periodo di quarantena che i giocatori hanno dovuto rispettare in Australia ed i numerosi infortuni verificatasi negli scorsi giorni, Zverev ha espresso la sua opinione sulla possibilità di definire un calendario diverso questa stagione.

“Penso che l’ATP potrebbe e dovrebbe prendere in considerazione l’idea di scegliere un posto come questo e giocare diverse settimane nella stessa località. In questo momento è impossibile avere spettatori sugli spalti in Europa.

Sono d’accordo con Djokovic su questa cosa, ne ho parlato con lui qualche giorno fa. Ne ho discusso anche con Vasek Pospisil aggiungendo che è impossibile continuare ad avere lo stesso circuito che abbiamo oggi” .

Djokovic affronterà in semifinale Aslan Karatsev, che alla sua prima partecipazione Slam ha raggiunto le semifinali giocando un tennis di altissimo livello.