Toni Nadal su Djokovic: "Prima si parlava di ritiro, poi è passato tutto nella notte"
by MARIO TRAMO | LETTURE 9302
Il numero uno al mondo Novak Djokovic ha iniziato gli Australian Open 2021 da campione in carica e da grande favorito ma gli ultimi avvenimenti hanno parzialmente cambiato la situazione attorno al serbo. Nel corso del match di terzo turno con il tennista americano Taylor Fritz, Nole è scivolato nel corso del terzo set sulla scritta Melbourne e si è così infortunato.
In seguito a questo stop Fritz ha vinto il terzo e quarto set, mentre Novak è riuscito a qualificarsi vincendo nonostante le difficoltà il quinto set. Al termine del match il serbo era apparso molto preoccupato circa sulle sue condizioni ed addirittura aveva accennato a un possibile strappo.
La situazione è però migliorata visto che nel match valido per gli Ottavi di finale contro Milos Raonic, Novak ha chiuso la pratica in quattro set ed è apparso in ottime condizioni. Diversi tennisti nel circuito, da Fritz fino a Tsitsipas ed anche lo stesso Nadal, hanno espresso dubbi su questo clamoroso recupero lampo del campione balcanico.
Le parole di Toni Nadal su Novak Djokovic
Quello che mi ha sorpreso è che il giorno prima si parlava di ritiro ed il giorno dopo è sceso in campo e sembrava quasi non avere problemi, quasi come se l'infortunio fosse sparito nel corso della notte.
Non sta a me giudicare questa situazione, non conosco la gravità del suo infortunio ma magari lui riesce a nascondere gli infortuni all'evidenza altrui in maniera più semplice" Tra poco Novak Djokovic sfiderà ai Quarti di finale il talentuoso tennista tedesco Alexander Zverev e c'è molta curiosità per capire in che condizioni scenderà in campo il campione serbo.