Annacone: "Nadal vincerà gli AO solo se non affronterà Novak Djokovic in finale"



by   |  LETTURE 2158

Annacone: "Nadal vincerà gli AO solo se non affronterà Novak Djokovic in finale"

Manca ormai meno di un mese all'inizio degli Australian Open e visto l'ormai ufficiale assenza dal torneo di Roger Federer i riflettori sono accesi soprattutto sui due più grandi avversari dello svizzero, ovvero Rafael Nadal e Roger Federer.

In particolare il tennista spagnolo vincendo in Australia avrebbe la possibilità di salire a quota 21 titoli del Grande Slam e diventare cosi il tennista con più titoli nella storia del tennis. Nel corso di un recente podcast il noto coach Paul Annacone e l'ex numero 1 al mondo Lindsay Davenport hanno discusso sulle possibilità di vittoria del campione spagnolo.

Su Tennis Channel Annacone ha affermato di credere che Novak Djokovic e Roger Federer sono un gradino sopra a Rafael Nadal nei tornei in cemento e anche l'ex tennista ha concordato.

Il pensiero di Annacone su Rafael Nadal

Ecco il pensiero di Annacone su ciò che potrebbe succedere a Melbourne.

Ecco le sue parole: "Penso semplicemente che Rafa è davvero dietro a Novak ed anche Roger quando parliamo di un cemento duro o comunque veloce. Nonostante ciò metterei Rafa davanti a qualsiasi altro tennista del circuito, credo che Nadal superi la prima settimana del torneo in maniera molto agevole e Djokovic e Nadal sono i principali favoriti del torneo"

Anche Lindsay Davenport ha concordato ed ha inoltre commentato la vicenda in questo modo: "La superficie in Australia è cambiata molto negli ultimi 10-12 anni e penso che quando Rafa arriva alla fine del torneo e si trova davanti a Djokovic si trova come in difficoltà.

Credo che sarebbe davvero difficile per Nadal vincere il torneo se in finale trovasse Novak Djokovic" Lo scorso anno Rafael Nadal non è andato oltre ai Quarti di finale del torneo dove ha ceduto all'attuale numero 3 al mondo Dominic Thiem.

Quest'ultimo ha perso in finale proprio contro Novak Djokovic dopo un'incredibile battaglia in cinque set che ha visto l'austriaco in vantaggio due set a uno e davvero ad un passo dal titolo. Alla fine ancora una volta sul cemento di Melbourne Novak Djokovic ha trionfato ed anche nella prossima edizione 2021 viene accreditato come il principale favorito per il titolo.