Un tennista spagnolo spiega: "Ecco perché Novak Djokovic è il migliore al mondo"



by   |  LETTURE 2635

Un tennista spagnolo spiega: "Ecco perché Novak Djokovic è il migliore al mondo"

In vista della nuova stagione Novak Djokovic si sta allenando in questi giorni a Marbella, dove ha recentemente trasferito la sua residenza, e sta lavorando al meglio per iniziare l'annata 2021. Il numero 1 al mondo ha investito una considerevole cifra per allestire una lussuosa residenza per lui e per tutta la sua famiglia.

Il 2020 è stata un'annata agrodolce per il campione serbo, che, è rimasto imbattuto fino alla sospensione del circuito avvenuta con l'esplosione dell'emergenza sanitaria legata al noto virus Covid-19.

La pausa dal tennis ha portato critiche e polemiche attorno a Nole, attaccato per l'Adria Tour, e dopo la vittoria a Cincinnati, protagonista della squalifica agli Ottavi del torneo degli Us Open per aver colpito erroneamente una giudice di linea.

Sarebbe stata una grande chance per Djokovic, in uno Slam senza ne Roger Federer e ne Rafael Nadal. Questo ko ha sicuramente destabilizzato Djokovic che ha comunque vinto gli Internazionali d'Italia a Roma ed ha ceduto a Nadal in finale al Roland Garros, in una delle sue sconfitte più cocenti.

Le parole di Vilella Martinez su Novak Djokovic

In un'intervista ai microfoni di Marca, Mario Vilella Martinez ha spiegato perché Djokovic è il migliore. Ecco le sue dichiarazioni a riguardo: "Allenarmi con Novak Djokovic è sicuramente una cosa molto buona per me.

Si capisce che è il numero uno al mondo da come colpisce la palla, sia per come la fa correre sia per quanto è pulita. Sono davvero grato per tutti i consigli che mi dà. Ora sono nel gruppo con Pepe Imaz e Marko Djokovic, che, anch'egli è qui a Marbella"

La crescita di Vilella in classifica è stata sicuramente frenata dal congelamento del ranking ed a riguardo il tennista ha detto: "Ogni volta che c'è un collegamento tra i tennisti ed i tornei è un bene, penso che anche la PTPA sia un bene per tutti gli addetti ai lavori"

Novak Djokovic inizierà la stagione il 1 Febbraio all'Atp Cup dove proverà a difendere il titolo conquistato lo scorso anno.