Nikola Pilic: "Djokovic è il favorito in Australia con o senza Roger Federer"



by   |  LETTURE 1295

Nikola Pilic: "Djokovic è il favorito in Australia con o senza Roger Federer"

Inizierà tra ormai qualche giorno la nuova stagione 2020, ma c'è grande attesa per l'inizio del primo Slam dell'anno, l'Australian Open che prenderà il via il prossimo 8 Febbraio. Da circa una settimana abbiamo avuto la conferma che il tanto atteso ritorno di Roger Federer non avverrà a Melbourne con il campione svizzero, vincitore di 20 titoli del Grande Slam, che è fermo da ormai quasi un anno e che vedrà il suo rientro in campo per fine Febbraio o inizio Marzo (salvo complicazioni).

In Australia il favorito per eccellenza non può che essere il numero uno al mondo e campione in carica Novak Djokovic che vuole così continuare la rincorsa agli Slam rispetto a Roger Federer appunto ed a Rafael Nadal.

L'ex tennista ed attuale capitano della squadra di Coppa Davis Serba Nikola Pilic ha rivelato che, a suo parere, Nole sarebbe il giocatore da battere sia con che senza Roger Federer all'interno del tabellone, ha lodato le prestazioni di Djokovic in Australia e ha affermato che se Novak non ha problemi fisici e sarà integro al 100 % per tutto il torneo sarà il favorito contro qualsiasi avversario.

Ricordiamo che nel 2020 Djokovic ha battuto in finale in rimonta in cinque set l'austriaco Dominic Thiem vincendo in circa quattro ore con il risultato di 6-4;4-6;2-6;6-3;6-4, aggiungendo il suo 17 Slam in bacheca ed avvicinandosi così ai migliori del circuito.

Novak Djokovic ha la sua esperienza all'Australian Open

Per Djokovic è stato l'undicesimo Slam sul cemento in carriera che grazie a questo successo è diventato il terzo tennista dopo Federer e Nadal con almeno 8 vittorie in un singolo Slam.

Nole e Thiem hanno giocato un grande match, entrambi ad altissima qualità con il serbo che ha fatto meglio nei punti decisivi e sicuramente ha sbagliato meno. Pilic continuando su Djokovic ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Novak ha vinto in Australia ben otto titoli, gioca sempre alla grande.

Questo è il suo campo ed infatti Djokovic è il favorito in assoluto, con o senza Federer nel sorteggio. Per Novak però è fondamentale essere al 100 % fisicamente ed evitare problemi fisici potenziali, cose che sicuramente possono avvenire in impegni ravvicinati ed occasioni come quelle che vediamo nei tornei del Grande Slam"