Tipsarevic: "Djokovic e Nadal termineranno il 2021 ai primi due posti in classifica"
by MARIO TRAMO | LETTURE 1360
L'ex tennista serbo Janko Tipsarevic ha concesso un'interessante intervista ai microfoni del portale della sua nazione SportKlub dove ha analizzato il tennis attuale, i giovani talenti mondiali e chi si troverà al vertice del tennis nel 2021.
In particolare Janko ha parlato del fatto di quando i NextGen scalzeranno davvero dalle prime posizioni i Big Three. Ecco le sue parole: "Direi che attualmente Novak Djokovic resta il migliore sul cemento e Rafael Nadal è il migliore sulla terra.
Per i prossimi Australian Open non vedo favorito Rafa rispetto ai tennisti della NextGen ma ogni volta che qualcuno dubita dello spagnolo lui rinasce e mostra il contrario. In ogni caso, se non ci saranno problemi di natura fisica, Novak Djokovic e Rafael Nadal saranno a fine 2021 il numero 1 e numero 2 al mondo"
Janko Tipsarevic sulla seconda parte di stagione di Novak Djokovic
In realtà non credo sia andata così, è ovvio che ha disputato Vienna solo per avere la certezza di essere numero uno, c'è riuscito ed ora è vicino ad uno dei suoi più grandi obiettivi, ovvero essere il tennista con più settimane al numero uno al mondo"
Riguardo alla finale del Roland Garros tra Rafa e Novak: "Tutti siamo rimasti sorpresi da quella gara, Nadal non ha commesso nessun errore a differenza di Nole che ha commesso svariati errori anche tattici che non sono da lui.
Quando entrambi giocano bene ed al 100 % di solito vediamo match epici, ma questa volta non è andata così e le condizioni hanno favorito solo Nadal" I giovani della Next Gen? "Se parliamo di successo direi Tsitsipas e Rublev mentre se parliamo solo di talento cito il greco e Denis Shapovalov con quest'ultimo che ha ancora tempo per crescere.
Non dimentichiamoci neanche di Miomir Kecmanovic. Per detronizzare i Big Three nella lotta negli Slam non cito Dominic Thiem perché ha 27 anni e non è un giovane, credo che prima o poi vinceranno uno Slam Andrey Rublev e Daniil Medvedev"