Monfils e Murray creano il tennista perfetto: citati Djokovic, Nadal e Fognini



by   |  LETTURE 8112

Monfils e Murray creano il tennista perfetto: citati Djokovic, Nadal e Fognini

Nel corso della Pandemia più volte abbiamo assistito a giocatori che mediante dirette su Instagram o su Twitch commentavano il 'tennis giocato' e si dilettavano a costruire il tennista perfetto realizzando un tennista con i migliori colpi di tutto il circuito.

Ora sono passati alcuni giorni, la stagione è finita e si lavora ancora al calendario 2021, ma tra i tennisti è tornata in voga 'questa moda' con gli atleti molto attivi sui social. Andy Murray e Gael Monfils, grandi amici anche al di fuori del circuito, hanno fatto una diretta su Twitch dove hanno costruito il loro tennista "ideale"

Analizziamo insieme le loro scelte.

Il tennista ideale secondo Andy Murray e Gael Monfils

I due si sono divertiti molto nel realizzare questo tennista, in alcuni casi andavano d'accordo ed in altri un po' meno. Entrambi però hanno dichiarato che il miglior servizio del circuito è quello del tennista australiano Nick Kyrgios:
  • Murray sceglie Kyrgios ed il francese ha commentato 'Onestamente, la mia scelta è la stessa.

    Per me il servizio di Nick è molto difficile da leggere, è veloce, preciso e lui può fare qualsiasi cosa. Certamente devo dire che è uno dei migliori servizi che io abbia mai visto su un campo da tennis.

  • Risposta = Entrambi hanno concordato nel dire che Novak Djokovic ha la miglior risposta del circuito.

    A riguardo Andy Murray ha detto: "Non è molto aggressiva, ma lui mette davvero tanta profondità, risponde bene sia alla prima che alla seconda di servizio e devo dire inoltre che commette davvero pochi errori gratuiti alla risposta, Novak è davvero incredibile"

  • Diritto = Stavolta non c'è stato accordo con Monfils che ha dichiarato 'La costanza e la precisione oltre che soprattutto la potenza di Juan Martin Del Potro fanno sì che per me lui abbia il miglior diritto del circuito.

    Può colpire questo colpo da qualsiasi punto del campo' Murray ha invece dichiarato: "Dico Rafael Nadal. È davvero difficile vedere che Rafa ha perso partite a causa del suo diritto, nei momenti importanti lui usa il diritto e gioca sempre bene.

    Il diritto è uno dei motivi per cui lui ha vinto 13 Roland Garros'

  • Rovescio = Ancora una volta i due sono agli antipodi. Monfils sorprende e dice Kei Nishikori mentre Murray continua sulla sua strada e dice ancora Novak Djokovic, probabilmente il tennista più citato nel corso di questa chat.

Infine i due hanno concluso parlando delle volée e qui Monfils ha citato il suo connazionale Mahut mentre Murray senza dubbi ha scelto Roger Federer. I due hanno continuato parlando di vari colpi e riguardo i tennisti più creativi del circuito mentre Monfils ha citato Paire e lo stesso Murray, il britannico ha detto che il tennista più creativo del circuito è il nostro Fabio Fognini. Per entrambi il tennista più veloce del circuito resta invece lo stesso Gael Monfils.