Djokovic: "Giù il cappello per Thiem. Quello che ha fatto dopo lo 0-4 è incredibile"



by   |  LETTURE 3263

Djokovic: "Giù il cappello per Thiem. Quello che ha fatto dopo lo 0-4 è incredibile"

Dopo aver annullato quattro match point nel corso del tie-break del secondo set, Novak Djokovic sembrava vicino a compiere l’ennesima impresa della sua carriera. Questa volta, però, dall’altra parte della rete ha trovato un Dominic Thiem centrato e solido.

L’austriaco si è messo nei panni di Djokovic e quando si è ritrovato sotto 0-4 nel tie-break finale, ha iniziato a giocare il suo miglior tennis e a colpire vincenti su vincenti. Il risultato di questo exploit ha permesso a Thiem di raggiungere per il secondo anno di fila la finale delle ATP Finals.

Djokovic analizza la semifinale persa contro Thiem

“Quello che Dominic ha fatto sullo 0-4 è stato semplicemente incredibile” , ha ammesso Djokovic in conferenza stampa. “Non credo di aver giocato male.

Ho giocato sempre la prima di servizio, anche sul 4-1, 4-2 e 4-5. Tutte prime. Lui ha semplicemente spaccato la pallina. Gli è entrato ogni colpo in entrambi gli angoli del campo, ha giocato un paio di slice molto corti.

Cosa potevo fare? Ero in un’ottima posizione grazie al 4-0. Ho pensato di essere vicino alla vittoria. È stato lui a portarmela via, ma se lo meritava perché tutto ha funzionato. Ultima vittoria alle Finals nel 2015? Succede.

Non posso vincere questo torneo sempre. Lui ha fatto tutto bene dallo 0-4. Devo solo mettere giù il cappello e fargli i complimenti. Non ho giocato male nessun punto nel tie-break in realtà. In ogni punto sono entrato nello scambio.

Ho colpito la palla, lui è riuscito a spingere ed ha distrutto la palla. Dominic ha giocato alla grande” . A Djokovic è stata poi posta una domanda nel modo sbagliato sulla possibilità di dover fare il vaccino per giocare in Australia.

“Non ho capito niente di quello che mi hai chiesto. 2020, Australian Open, Aprile, vaccino? Scusami, non l’ho capita. Intendi nel 2021, non quest’anno? Non so niente sul vaccino per andare in Australia. Non ho mai sentito parlare né del vaccino né degli Australian Open ad aprile. Gli Australian Open dovrebbero giocarsi a gennaio. Ad essere onesto, non ho sentito niente a riguardo” .