È Novak Djokovic il GOAT? Un tweet scatena il mondo social



by   |  LETTURE 3479

È Novak Djokovic il GOAT? Un tweet scatena il mondo social

Roger Federer, Novak Djokovic o Rafael Nadal? Chi è il più grande tennista di tutti i tempi, il cosiddetto GOAT? Questa sfida è da sempre al centro dell'attenzione nel mondo del tennis e tra gli addetti ai lavori, ma sopratutto tra i sostenitori di uno e degli altri due fenomeni.

Nelle ultime settimane Novak Djokovic ha raggiunto o superato gli altri due in determinati record e questo quesito è stato per l'ennesima volta riproposto all'interno del mondo social. Terminando la stagione al numero 1 per la sesta volta in carriera Novak Djokovic ha staccato Roger Federer e Rafael Nadal in una delle classifiche più sentite, il numero 1 a fine anno e questo ha scatenato nuovamente il mondo social sulla questione.

In questo momento Roger Federer è fermo per infortunio mentre Novak Djokovic e Rafael Nadal sono impegnati alle Atp Finals di fine anno: lo spagnolo è alla ricerca del suo primo successo in carriera alle Finals, probabilmente unico vero grande torneo che gli manca mentre Djokovic desidera conquistare il sesto titolo e raggiungere così in classifica (anche in questa) Roger Federer.

Il tweet di Andy Roddick sul GOAT

Andy Roddick, ex tennista americano anch'egli vincitore di tornei del Grande Slam, ha risposto mediante il proprio account Twitter ad un quesito lanciato dal coach Brad Gilbert riguarda appunto chi sia meritevole tra i Big Three del titolo di GOAT.

Roddick ha risposto alla domanda affermando che almeno statisticamente appare davvero difficile trovare argomentazioni contro di lui. Il serbo è avanti nei testa a testa, nel numero di Master 1000 vinti e nel numero di volte in vetta alla classifica Atp al termine della stagione.

Naturalmente Roddick ha ricordato che un grande presupposto circa questa "superiorità" del serbo per il titolo di GOAT riguarda il fatto che Djokovic raggiunga almeno Roger Federer e Rafael Nadal per quel che riguarda il numero di titoli del Grande Slam vinti.

In questo momento Novak Djokovic ha 17 tornei dello Slam conquistati, abbastanza indietro rispetto ai 20 titoli di Roger Federer e Rafael Nadal. Ad ogni modo il tweet di Roddick ha fatto molto discutere e diverse persone sui social hanno commentato la vicenda.