Il commento di Paulo Dybala sulla finale del Roland Garros tra Nadal e Djokovic



by   |  LETTURE 4510

Il commento di Paulo Dybala sulla finale del Roland Garros tra Nadal e Djokovic

È uno dei giocatori più importanti del panorama mondiale ed è sicuramente nella Top 3 dei giocatori più importanti del campionato di calcio italiano ma Paulo Dybala, oltre a essere un gran giocatore, è anche un noto appassionato di tennis.

Oltre ad elogiare la prestazione al Roland Garros dei suoi commazionali Diego Schwartzman e Nadia Podoroska, la Joya, stella della Juventus, ha parlato ai microfoni di Tennis Channel analizzando la finale del torneo tra Novak Djokovic e Rafael Nadal.

Le parole di Dybala sulla finale del Roland Garros

L'attaccante argentino, commentando la finale del Roland Garros, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Il Roland Garros è finito e devo dire che Rafael Nadal ha vinto meritatamente non concedendo nessuna chance a Novak Djokovic.

È una vittoria più che meritata e si tratta del suo 13 Roland Garros in carriera, è qualcosa di incredibile. Grazie a questo successo ha eguagliato il record di Roger Federer, devo dire che non ci sono parole per descrivere questo atleta"

Nonostante ciò Dybala ha ammesso che segue il tennis grazie a Roger Federer: il tennista svizzero è stato colui che ha fatto innamorare il talento bianconero di questo magnifico sport. Rispondendo alle varie domande Dybala parlando del suo Slam preferito ha dichiarato che considera il Roland Garros come il suo torneo del Grande Slam preferito.

L'impresa di Rafael Nadal ha ricevuto meriti in tutto il mondo e diversi atleti di caratura mondiale hanno rilasciato dichiarazioni per elogiare il fenomeno di Maiorca. Nel corso della sua carriera Rafael Nadal ha disputato ben 102 match sulla terra rossa di Parigi ed al Roland Garros ha uno straordinario record di 100 vittorie e solo due sconfitte.

L'attaccante della Juventus e della nazionale argentina è cresciuto nelle giovanili dell'Instituto Cordoba prima di approdare giovanissimo nel 2012 nel Palermo. Nelle fila del club rosanero è esploso con diverse buone stagioni e la Juventus nel Giugno 2015 ha prelevato il giocatore per circa 32 milioni di euro più bonus: nel club bianconero Paulo ha collezionato 228 presenza e 95 gol ed in questa stagione ancora deve trovare spazio con la giusta continuità a causa di problemi fisici. In maglia bianconera Dybala ha vinto 5 campionati italiani, 3 Coppe Italia e 2 Supercoppe italiane.