Tim Henman: "Novak Djokovic finirà la carriera con più Slam di Federer e Nadal"



by   |  LETTURE 4413

Tim Henman: "Novak Djokovic finirà la carriera con più Slam di Federer e Nadal"

Nonostante tutto il numero uno al mondo Novak Djokovic è stato protagonista di una stagione esaltante e quella di ieri in finale è stata la prima vera sconfitta dell'intera stagione. Il campione serbo ha iniziato la stagione dominando e vincendo prima l'Atp Cup e poi l'Australian Open dove ha battuto prima Roger Federer in semifinale e poi l'austriaco Dominic Thiem in finale, dopo una grandissima battaglia terminata in cinque set.

Prima dell'esplosione della Pandemia Novak Djokovic ha conquistato anche il titolo di Dubai, poi lui come tutti gli altri è stato costretto a fermarsi. Dopo le polemiche per tutto ciò è accaduto nel corso dello stop al tennis (dove Djokovic insieme alla sua famiglia ed al suo staff è stato anche contagiato), il serbo è rientrato in campo ed è partito subito bene vincendo poi il torneo di Cincinnati.

Agli Us Open, senza i due eterni rivali Rafael Nadal e Roger Federer, partiva nettamente da favorito ma un incidente clamoroso ha fermato il suo cammino. Agli Ottavi di finale del torneo Novak è stato squalificato nel corso del primo set contro lo spagnolo Pablo Carreno Busta per aver colpito, a gioco fermo ed ovviamente involontariamente un giudice di linea con la pallina, leggerezza che gli è costato caro con la squalifica dal torneo e la rinuncia al diciottesimo Slam.

Le parole di Tim Henman su Novak Djokovic

Nonostante la sconfitta Novak Djokovic, con 17 titoli del Grande Slam in carriera, resta in piena lotta per terminare come il tennista con più titoli e nel corso del post gara l'ex tennista ed attuale commentatore britannico Tim Henman ha parlato della possibilità che il serbo li raggiunga.

Secondo l'inglese Djokovic è al pieno della sua integrità fisica ed ha buone possibilità di raggiungere e magari superare gli altri due incredibili rivali. Ecco le sue parole a riguardo: "Se dovessi scegliere il tennista che vincerà più titoli del Grande Slam di tutti, direi ancora Novak Djokovic.

Guardo il suo gioco ed il suo fisico e credo che sia ancora in ottima forma. Pensando a Nadal devo dire che lui ha subito tanti infortuni in carriera, in particolare al suo ginocchio e vedo quindi Novak davanti"