Djokovic afferma: "Rafael Nadal è sicuramente il mio più grande rivale"



by   |  LETTURE 4189

Djokovic afferma: "Rafael Nadal è sicuramente il mio più grande rivale"

Il 17 volte campione di titoli del Grande Slam e attuale numero 1 al mondo Novak Djokovic ha ammesso di non essere certamente entusiasta del modo in cui ha concluso la sfida contro Stefanos Tsitsipas in semifinale, in particolare la rimonta subita dalla testa di serie numero 5 del torneo nel terzo e nel quarto set.

Il serbo ha sprecato una grossa occasione nel terzo set dove ha servito per il match ma alla fine ha mantenuto la calma e complice un problema fisico per Tsitsipas nel quinto set ha vinto con il risultato di 6-3;6-2;5-7;4-6;6-1.

Nel terzo set sul 5-4 Djokovic ha fallito un match point e la gara si è clamorosamente riaperta con Tsitsipas che ha ottenuto il break decisivo nel dodicesimo game. Nel quarto set è stato il decimo game quello decisivo mentre nel quinto Djokovic ha conquistato sei game decisivi e chiuso il match.

Le parole di Novak Djokovic sulla semifinale

Dopo il match il campione serbo ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Non sono assolutamente soddisfatto di come ho giocato le fasi finali ed in particolare il 3 e 4 set delle semifinali, ma sono rimasto composto e sono sicuramente soddisfatto di come è finita"

Poi riguardo la finale occorre ricordare che per Djokovic sarebbe il secondo titolo mentre per Nadal sarebbe il tredicesimo titolo ed il quarto consecutivo al Roland Garros. Ecco le sue parole: "Sarebbe la ciliegina sulla torta.

Spero di poter giocare il mio miglior tennis perché è quello che servirà e so cosa bisogna fare. Ho affrontato Rafa più di chiunque altro nella mia carriera e posso dire con certezza che è il mio più grande rivale.

Giocando in così tante gare devo dire che il passato influirà per entrambi e abbiamo entrambi rispetto reciproco e motivazione per uscire e fare del nostro meglio" In caso di vittoria Rafael Nadal raggiungerebbe Roger Federer a quota 20 Slam ed entrambi sarebbero i tennisti con più titoli del Grande Slam della storia mentre per Djokovic sarebbero 18 in caso di vittoria e avvicinerebbe i primi due in classifica.