Goran Ivanisevic: "Djokovic è il favorito di questo torneo, Nadal ha poche chance"



by   |  LETTURE 4594

Goran Ivanisevic: "Djokovic è il favorito di questo torneo, Nadal ha poche chance"

La finale del Roland Garros è quella che tutti attendevano e tutti in fondo avevano predetto. La testa di serie numero 1 e la testa di serie numero 2, ma sopratutto Novak Djokovic e Rafael Nadal si affronteranno per la nona volta in finale in un torneo dello Slam e il loro ennesimo duello potrebbe rappresentare uno dei più importanti della storia recente del mondo del tennis.

Vincendo Rafael Nadal conquisterebbe il suo 13 Roland Garros e soprattutto il suo 20 titolo del Grande Slam, raggiungendo così in vetta il campione svizzero Roger Federer. Dall'altro lati c'è il numero 1 al mondo Novak Djokovic, ancora imbattuto (al di là dell'episodio di New York) in questo 2020 e che vuole continuare la caccia ai primi due e vincere il suo 18esimo titolo del Grande Slam.

In caso di vittoria il campione serbo riuscirebbe anche nell'impresa di vincere almeno due volte ogni prova del Grande Slam.

Le parole di Goran Ivanisevic sul favorito al Roland Garros

Nel corso di questo torneo il coach croato di Novak Djokovic, Goran Ivanisevic, ha parlato del favorito del Roland Garros ritenendo Novak Djokovic come principale candidato alla vittoria.

Ecco le sue dichiarazioni:"A mio parere Nadal non ha molte chance in queste condizioni e su questa terra, conto su Novak Djokovic che gli è entrato ormai in testa e che parte favorito. Si, forse avrò esagerato, ma credo che Novak sia nettamente il favorito numero uno per il Roland Garros.

Lui ha portato alla perfezione il suo corpo, la sua testa e la preparazione in vista di questo torneo. Prepara tutto dettagliatamente, dalla tattica all'allenamento o all'alimentazione. Il suo obiettivo è progredire ogni giorno ed è molto interessante lavorare con lui, vuole migliorarsi sempre, non ho mai visto questa mentalità in vita mia"

Il tennista ha rilasciato le dichiarazioni a HRT, riportate da Sport Klub. Mancano poche ore e vedremo se il pensiero di Ivanisevic ha davvero ragione. In ogni caso Novak Djokovic e Rafael Nadal rappresentano probabilmente il meglio possibile per una finale di un torneo del Grande Slam e tutti gli appassionati sono curiosi di vedere come andrà a finire l'incontro.