Il messaggio social dove Nick Kyrgios ironizza su Novak Djokovic



by   |  LETTURE 21399

Il messaggio social dove Nick Kyrgios ironizza su Novak Djokovic

Incredibile sorpresa agli Us Open: la testa di serie numero uno del torneo Novak Djokovic è stata squalificata dagli Us Open e non poteva mancare il commento a riguardo di Nick Kyrgios. Il tennista australiano, molto attivo sui social, ha da sempre ostilità nei confronti del numero 1 al mondo ed ha sfruttato l'ultima vicenda che ha visto il campione serbo protagonista per attaccare nuovamente via social Djokovic.

Ripercorriamo tutte le tappe: Nel corso del match valido per gli Ottavi di Finale degli Us Open, Novak Djokovic ha appena subito il break che gli costa il 5-6 nel primo set dell'incontro con lo spagnolo Carreno Busta.

Con un gesto di rabbia scaraventa la pallina verso il muro, ma involontariamente colpisce al collo la giudice di linea che si accascia a terra. Dopo alcuni minuti in cui la donna si è ripresa, la direzione ha discusso sulle conseguenze ed alla fine si è scelto di seguire alla lettera il regolamento e di squalificare dal torneo Novak Djokovic.

Per il serbo è la prima sconfitta nel 2020, una sconfitta amarissima.

Il messaggio social di Nick Kyrgios su Novak Djokovic

Attraverso i social Nick Kyrgios ha lanciato un sondaggio dove l'australiano chiedeva alle persone la squalifica che lui avrebbe ricevuto in caso di comportamento uguale a Novak Djokovic.

Non è la prima volta che Kyrgios attacca Djokovic sui social: già in passato, in occasione dell'Adria Tour, Nick aveva accusato di
totale irresponsabilità il famoso tennista e aveva criticato in particolare lui, Zverev e Borna Coric (con il quale ha poi avuto un lungo scontro social).

Novak Djokovic aveva organizzato, con la collaborazione di altri tennisti e con il Governo serbo (e croato) questo torneo esibizione, torneo che in realtà non vedeva nessun vero protocollo di sicurezza. Questa situazione ha visto molte critiche quando sono stati contagiati al virus lo stesso Novak Djokovic e sua moglie, Borna Coric ed il "primo" positivo, il bulgaro Grigor Dimitrov.

Ecco il tweet, oggetto di molti commenti in queste ore, dell'australiano Nick Kyrgios: