Alexander Zverev: “La squalifica di Novak Djokovic? Ecco cosa ne penso”



by   |  LETTURE 42038

Alexander Zverev: “La squalifica di Novak Djokovic? Ecco cosa ne penso”

Ha davvero dell'incredibile quanto accaduto nelle scorse ore sull’Arthur Ashe Stadium di Flushing Meadows: il numero uno del mondo Novak Djokovic, dopo aver perso il proprio turno di servizio nella partita contro Pablo Carreno Busta, ha scagliato una palla sul fondo del campo, colpendo involontariamente una giudice di linea all’altezza della gola.

Inevitabile la squalifica, col tabellone degli Us Open che adesso conoscerà certamente un nuovo campione Slam. Il ventitreenne Alexander Zverev, dopo aver pressoché passeggiato contro lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, ha detto la sua su quanto accaduto.

L’opinione di Zverev sulla squalifica di Novak Djokovic

Il tennista di Amburgo ha detto: “E’ un peccato quello che è successo. Ha colpito la palla ed è stato così sfortunato di centrare il giudice di linea.

C’è una regola e credo che il supervisor abbia fatto il suo lavoro. E’ stata sfortuna per Novak. Se l’avesse colpita dall’altra lato, sarebbe finita da un’altra parte. Stiamo parlando di un paio di centimetri di differenza e non sarebbe accaduto nulla.

Non c’è molto altro che io possa dire. Gli arbitri hanno fatto il loro lavoro. Io sono un po’ sotto shock, a dire la verità”. Zverev ha infine parlato della grande opportunità che si apre adesso per tutti i giocatori rimasti in gara: “Ci sarà un nuovo campione.

Non c’è più nessuno nel tabellone principale che non abbia vinto uno Slam. Sarà uno tra i giovani, se tra questi consideriamo anche Thiem. La cosa si sta facendo interessante. Vedremo cosa accadrà”.

L’ultima volta che un giocatore diverso da Federer, Djokovic e Nadal si è aggiudicato un torneo del Grand Slam era l’estate del 2016: sempre a New York, lo svizzero Stan Wawrinka sconfiggeva in quattro set lo stesso Djokovic per andare a vincere il suo terzo trofeo Major.

Ricordiamo che il serbo, dopo essere stato escluso dal torneo, perderà tutti i punti conquistati nel corso di questa settimana oltre al premio in denaro.