Clamoroso agli Us Open: Novak Djokovic squalificato dal torneo



by   |  LETTURE 16152

Clamoroso agli Us Open: Novak Djokovic squalificato dal torneo

Clamoroso agli Us Open! Novak Djokovic è stato squalificato dagli Us Open! Nel match valido per gli Ottavi di Finale del torneo Novak Djokovic è stato clamorosamente eliminato dal torneo per squalifica contro lo spagnolo Carreno Busta.

Il campione serbo è stato eliminato dopo aver colpito involontariamente un raccattapalle per un gesto di rabbia con quest'ultima che si è accasciata a terra per qualche minuto. Subito Djokovic si è reso conto di aver fatto un vero "casino", si è andato a sincerare delle condizioni dell'anziana signora ma dopo minuti di attesa è arrivata la sentenza!

Il serbo ha provato anche a "contrattare" con gli arbitri, ma alla fine è stato squalificato dal torneo. Per il campione arriva in questo assurdo modo la prima sconfitta del 2020, un ko pesantissimo che gli costa almeno momentaneamente il diciottesimo Slam.

Il racconto del match fino alla squalifica

Raccontiamo il match fino a quel punto: il serbo nonostante un inizio a basso ritmo e condito da qualche errore non soffre mai sul suo servizio mentre ha la chance nell'ottavo game di portarsi in vantaggio.

Mancata la prima occasione, sul 5-4 e servizio di Carreno, Novak si porta 0-40, ma lo spagnolo annulla i 3 set point con grande forza e nel game successivo addirittura brekka Djokovic e si porta sul 6-5, il motivo di ciò che successivamente è incredibilmente accaduto.

Una situazione che non capita spesso nei campi da tennis e che vede per questa cosa Novak Djokovic perdere una ghiotta occasione di accorciare negli Slam visto la contemporanea assenza all'Us Open di Roger Federer e Rafael Nadal, che restano ora in vetta nella classifica dei tornei del Grande Slam con 20 e 19 titoli.

Il 2020 di Djokovic nonostante la vittoria dell'Australian Open continua a essere maledetto tra i fatti dell'Adria Tour, la positività al virus e le varie polemiche che lo hanno coinvolto negli ultimi mesi.

Ora, tornato il tennis giocato, sembrava essere tornato anche il sereno ma questa sconfitta per squalifica resterà nella storia del tennis e probabilmente nella storia della carriera di Novak Djokovic. Photo Credit: Getty Images