Djokovic e Serena Williams hanno avuto una conversazione privata sulla PTPA



by   |  LETTURE 9554

Djokovic e Serena Williams hanno avuto una conversazione privata sulla PTPA

Dopo aver perso nettamente il primo set, Serena Williams ha superato l’esame Sloane Stephens a pieni voti ed ha chiuso il match con il punteggio finale di 2-6, 6-2, 6-2. La campionessa americana proverà finalmente a conquistare il suo 24esimo Slam in singolare.

“Tutti i tornei a cui partecipo sono importanti per me, in particolare quelli del Grande Slam” , ha spiegato Serena Williams in conferenza stampa. “La verità è che continuò a giocare per gli Slam, per avere ancora la possibilità di vincerne uno.

La chiave del mio gioco è cercare sempre di restare calma. Nel primo set ho perso la maggior parte dei punti, ma nel secondo ho aumentato la percentuale di punti vinti con il servizio, e questo mi ha aiutata molto. Pressione? Ci sono giorni più difficili di altri.

Ma come disse Billie Jean King, la pressione è un privilegio. Sono fortunata ad essere in questa posizione, ad essere Serena Williams. È strano dirlo, ma è così” .

La conversazione privata tra Djokovic e Serena Williams

La conversazione si è poi spostata sulla nascita della Professional Tennis Players Association.

Si tratta di una nuova associazione indipendente dei tennisti professionisti creata per garantire il riconoscimento dei diritti, soprattutto a livello economico, ai giocatori meno fortunati e costretti ogni anno a lottare per pareggiare le spese.

Le voci che raccontavano di una totale esclusione delle donne dal progetto sono state smentite dai protagonisti nelle ultime ore, in particolare da Novak Djokovic e Matteo Berrettini. La stessa Serena Williams ha voluto confermare questa versione dei fatti.

“PTPA e Djokovic? Ne abbiamo parlato poco prima dell’inizio del torneo. Una conversazione privata tra me e Novak. In questo momento sono concentrata sugli US Open e preferisco non pensare ad altro. Sono molto brava a conservare i segreti e a mordermi la lingua.

Quindi, per il momento voglio concentrarmi su questa cosa. La conversazione resterà tra me e Novak” . Serena Williams affronterà Maria Sakkari agli ottavi di finale degli US Open quest'oggi. La tennista greca ha battuto proprio la scorsa settimana Serena in tre set al WTA Premier 5 di Cincinnati.