Novak Djokovic: "Vi spiego cosa serve per vincere e rimanere felici"



by   |  LETTURE 2958

Novak Djokovic: "Vi spiego cosa serve per vincere e rimanere felici"

Novak Djokovic sta vivendo un 2020 a dir poco sensazionale, essendo ancora imbattuto e avendo trionfato anche al Masters 1000 di Cincinnati. Il numero 1 del mondo non è sembrato ancora al top della condizione rischiando sia in semifinale che in finale, ma è comunque riuscito a portare a casa il titolo mantenendo la sua incredibile striscia.

Il fenomeno serbo sarà il grande favorito per la conquista dello US Open, che - in caso di successo – gli permetterebbe di mettere in bacheca il suo 18° Slam in carriera. Tuttavia, Djokovic non è l’unico sportivo dei Balcani che sta disputando un’annata pazzesca.

La giovane stella NBA Luka Doncic, grande amico di Nole, ha mostrato sprazzi di classe cristallina durante le sue prime stagioni con i Dallas Mavericks. A soli 21 anni, lo sloveno è diventato uno degli atleti più popolari negli Stati Uniti e si è guadagnato il rispetto di numerosi colleghi.

In una lunga intervista a Sport Klub, Djokovic ha elogiato la maturità di Doncic fornendogli anche qualche consiglio per il futuro.

Djokovic: "Doncic ha già una mentalità da campione"

“Penso le migliori cose di Luka sia come giocatore di basket che come persona.

Ho interagito con lui per diversi anni e ci siamo visti spesso a Madrid mentre giocava per il Real Madrid. Sono molto felice dei suoi successi e confesso di seguire ogni singola partita che gioca” – ha spiegato il 17 volte campione Slam.

“È pazzesco che all’età di 21 anni abbia raccolto così tanti successi. Tutti hanno auspicato una grande carriera per lui, ma penso che abbia già superato quelle aspettative. Ha ancora molto tempo davanti a sé, ma ha già dimostrato di essere un vero leader.

Ha una mentalità da campione. L’unica cosa che posso consigliargli è di rimanere tranquillo, ha ancora una carriera davanti a sé. Quando sei giovane, a volte vorresti che le cose accadessero subito, invece devi avere pazienza. Bisogna trovare un equilibrio per durare a lungo e allo stesso tempo essere felice” – ha aggiunto.