Djokovic si congratula con Lewandowski per la vittoria in Champions League



by   |  LETTURE 918

Djokovic si congratula con Lewandowski per la vittoria in Champions League

Il trentaduenne Robert Lewandowski, nativo di Versavia, è l’attuale attaccante del Bayern Monaco, squadra di cui fa parte ormai dal 2014. La scorsa domenica, il club bavarese ha sconfitto per 1-0 il Paris Saint-Germain, conquistando così il suo sesto trofeo della UEFA Champions League, il primo dall’edizione 2012-2013.

Il serbo nonché numero uno del mondo Novak Djokovic, amico da diversi anni di Lewandowski, ha fatto le sue congratulazioni all’attaccante polacco tramite Twitter.

Le parole di Djokovic

Con 15 goal in totale, Lewandowski è anche il giocatore ad aver segnato più reti in questa edizione del prestigioso torneo europeo.

“Congratulazioni, amico mio!”, ha scritto Nole sui social. “Te la sei meritata!”. L’amicizia tra il serbo e il polacco risale in realtà al 2016 e, da allora, i rapporti tra i due sono sempre stati di ottima natura.

Tre anni fa, per esempio, l’attaccante del Bayern Monaco è stato visto assistere al torneo di Doha, in Qatar, vinto proprio da Djokovic. Il Bayern Monaco è anche il vincitore delle ultime otto edizioni della Bundesliga tedesca: con la bellezza di 30 successi in totale, il club bavarese è la squadra più titolata dell’intera competizione.

Per quanto riguarda Djokovic, il campione di Belgrado è attualmente impegnato a disputare il torneo Masters 1000 di Cincinnati, quest’anno in scena a Flushing Meadows. Nole ha vinto il Western & Southern Open una sola volta: nel 2018, quando ha superato in finale Roger Federer con un doppio 6-4.

Successivamente, Djokovic parteciperà quindi agli Us Open, evento in cui l’anno scorso si è ritirato nel quarto turno contro l’elvetico Stan Wawrinka. L’ultimo successo di Nole sul cemento di Flushing Meadows è arrivato due stagioni fa, quando ha superato nell’ultima partita l’argentino Juan Martin del Potro con il punteggio di 6-3 7-6 6-3.

Con cinque successi in totale, gli americani Jimmy Connors e Pete Sampras assieme allo svizzero Roger Federer sono i giocatori più vittoriosi a New York dell’Era Open.