Una fake news su Novak Djokovic porta a una grande truffa in Serbia



by   |  LETTURE 3281

Una fake news su Novak Djokovic porta a una grande truffa in Serbia

Il numero 1 al mondo Novak Djokovic è stato coinvolto nell'ennesima controversia degli ultimi mesi, questa volta non per colpa sua. Pochi giorni fa è stata pubblicata online un'intervista che coinvolgeva il campione serbo e vedeva il 17 volte vincitore di titoli del Grande Slam affermare che aveva fatto tanti soldi investendo in Bitcoin.

La falsa intervista a Novak Djokovic e la truffa sui Bitcoin

Secondo quanto riporta il sito Blic.rs in questa falsa intervista Novak Djokovic ha dichiarato: "Il mio mezzo principale per guadagnare denaro è una nuova app del trading automatico di criptovalute chiamata "Bitcoin Era"

È la migliore possibilità di fare una piccola fortuna in un breve periodo, la migliore che io abbia mai osservato. Incoraggio tutti a provarlo anche se alcune banche non lo consigliano. Capisco lo scetticismo, sembra troppo bello per essere vero.

Sono felice di aver provato questo trading perché è il denaro più facile che io abbia mai guadagnato. Ogni giorno si guadagnano migliaia di dollari. In un momento come questo vi consiglio di farne parte"

Successivamente la Banca nazionale della Serbia si è attivata affinché questa intervista non fosse trasmessa anche se alcune emittenti lo avevano già fatto. Era semplicemente una truffa! Secondo quanto riportano alcuni media serbi il team legale di Novak Djokovic si è attivato indagando sulla questione ed il tennista ha già dichiarato di non aver rilasciato alcuna dichiarazione.

Il serbo è attualmente al lavoro in vista della ripresa del tennis e salvo clamorosi colpi di scena dovrebbe rientrare nel prossimo tour americano con i tornei di Cincinnati e l'US Open. Attualmente Novak Djokovic detiene 17 titoli del Grande Slam ed insegue il record di tutti i tempi dello svizzero Roger Federer a quota 20 ed è indietro anche a Rafael Nadal, attualmente a quota 19 titoli nei tornei del Grande Slam.

L'inizio 2020 nel tennis di Djokovic è stato straordinario con la conquista dell'Atp Cup e la vittoria dell'Australian Open con Novak che ha battuto in finale in 5 set l'austriaco Dominic Thiem.