Djokovic e la Barty lanciano la sfida per Tokyo 2021: "Vogliamo l'oro olimpico"



by   |  LETTURE 1067

Djokovic e la Barty lanciano la sfida per Tokyo 2021: "Vogliamo l'oro olimpico"

Sono in questo momento entrambi numeri 1 al mondo, ma restano più ambiziosi che mai e puntano a conquistare il maggior numero di titoli possibili. Parliamo di Novak Djokovic e Ashleigh Barty che non si fermano qui e mirano a conquistare le medaglie d'oro per i rispettivi paesi ai prossimi Giochi Olimpici di Tokyo, manifestazione posticipata al 2021 a causa dell'emergenza sanitaria che ha colpito negli ultimi mesi l'intero pianeta.

Le parole di Novak Djokovic e Ashleigh Barty sulle Olimpiadi di Tokyo

Parlando al sito web ITF il campione serbo, attuale numero 1 al mondo, ha dichiarato: "Vincere le Olimpiadi è uno dei miei sogni. Non voglio essere ingrato perché in passato ho conquistato il bronzo ed è stato comunque un grande successo.

Ho fatto le semifinali di Londra, ma ho perso e voglio rifarmi. Trovo sempre una motivazione in più quando devo scendere in campo per rappresentare il mio paese, soprattutto adesso che si tratta dei Giochi Olimpici, sappiamo tutti che parliamo di un evento storico.

Avete l'opportunità di esser circondati da atleti di qualsiasi sport e sempre dell'élite, è un onore. È un grande privilegio. In vista del prossimo anno spero di essere in una buona forma e avere la possibilità di lottare per la medaglia"

L"australiana Barty ha parlato al sito ITF ed ha dichiarato che non vede l'ora di giocare per la prima volta le Olimpiadi. Ecco le sue parole: "Non vedo l'ora. Non c'è sensazione migliore di rappresentare l'Australia in un evento così importante.

Ovviamente mi piacerebbe portare a casa una medaglia d'oro per il mio paese, una cosa che da amante dello sport farebbe bene a tutti gli atleti australiani" Anche se si terranno nel 2021 i giochi si chiameranno comunque Tokyo 2020 per scopi di marketing e branding.

Questa è la prima volta nella storia che i giochi Olimpici sono rinviati mentre sono stati annullati. I campioni uscenti sono Monica Puig di Porto Rico e Andy Murray della Gran Bretagna che hanno conquistato l'oro olimpico a Rio 2016.