Intitolato e dedicato a Novak Djokovic un nuovo campo in Francia



by   |  LETTURE 1183

Intitolato e dedicato a Novak Djokovic un nuovo campo in Francia

Che il serbo Novak Djokovic, uno dei più forti tennisti della storia, sia anche un modello di riferimento per milioni di persone in tutto il mondo è un fatto noto a chiunque. Per questo motivo, l’organizzazione no-profit Etendart ha deciso di realizzare un campo da tennis nella cittadina di Clichy, in Francia, interamente dedicato al vincitore di 17 trofei del Grand Slam.

Il progetto di Etendart

Opera Graphiks, che ha supervisionato alla costruzione dell’opera assieme a Youssef Sy, ha dichiarato sul proprio account social: “Sono lusingato di aver preso parte al progetto TeamCourtside, che promuove l’integrazione attraverso il rinnovamento delle infrastrutture sportive con la collaborazione di artisti internazionali.

Pertanto, verranno presto messi in opera questa estate i programmi educativi per i giovani che ne hanno bisogno”. Youssef ha invece scritto: “Oltre ad una collaborazione di cui parlerò molto presto, sono davvero orgoglioso di far parte del progetto no-profit TeamCourtside.

Quest’ultimo consiste nel promuovere l’inclusione e l’inserimento attraverso lo sport per mezzo del rinnovamento delle vecchie strutture, decorandole in collaborazione con artisti ed animandole con l’attuazione di programmi educativi per i giovani che più ne hanno bisogno”.

Il campo di Djokovic, in particolare, verrà utilizzato per offrire un corso di tennis a 150 studenti. Olivier Mairot, fondatore di Etendart, ha detto: “Mettiamo le nostre radici con questo nuovo campo, ma anche con la nostra sede a pochi passi da qui.

Con Etendart, non vogliamo limitarci a realizzare zone artistiche, vogliamo anche creare un significato a lungo termine con i giovani di Clichy”. Dopo aver trionfato nella primissima edizione dell’ATP Cup, Djokovic si è ripetuto quest’anno agli Australian Open di Melbourne, dove ha sollevato il suo ottavo trofeo.

A Dubai, negli Emirati Arabi, se l’è vista brutta solo col francese Gael Monfils, per poi sconfiggere in finale in due set Stefanos Tsitsipas. Nole, sempre più vicino al record Slam di Federer e a quello di Nadal, ha riconquistato la prima posizione delle classifiche mondiali lo scorso febbraio.

Le projet DJOKER se termine enfin... Un grand merci à tous ceux qui m'ont fait confiance...J'ai été ravi de prendre part au projet @teamcourtside qui favorise l'insertion par le sport en rénovant des infrastructures sportives avec la collaboration d'artistes internationaux.

Ainsi, des programmes éducatifs à destination des jeunes qui en ont le plus besoin vont être très vite mis en place dès cet été.. .⠀ ⠀ Encore merci à @lacoste , @djokernole et la Ville de Clichy-la-Garenne pour avoir permis que ce projet soit possible.

Merci aussi à tous ceux qui m'ont aidé : @woizoner, @show_cola , Vince Ganer Spa, @caninepourcanine , @teamcourtside et tous les autres ! La suite du set arrive très vite ! Rénovation du court : #STGroupe Design Terrain & façade : Stéphane OPÉRA Design Personnage : @takeitysy @monsieurpeinture Production media : @fabien_courmont x @benoit_bureau Photos : Stephane Vignal Opéra & @mathieupdotcom

Un post condiviso da Stéphane OPERA (@operagraphiks) in data: